Home Videogame Doom 4: id Software ci riprova. Ecco le novità sul gioco

Doom 4: id Software ci riprova. Ecco le novità sul gioco

0

Che fine ha fatto il seguito di Doom 3? Doom 4, o comunque sarà chiamato, pur essendo stato annunciato come “in sviluppo” già nel 2008 (per la precisione l’annuncio è datato 7 maggio), non è stato mai più concretizzato realmente. A spiegarcene il perché è stato, proprio in questi giorni, Tim Willits, Studio Director di id Software, che ha voluto rassicurare tutti sul fatto che Doom 4 vedrà la luce, ma ancor più, far capire quanto sia stata travagliata finora la storia d questo gioco.

In realtà, dalle parole di Willits si evince come lo sviluppo di Doom 4 sia sempre stato piuttosto incerto a causa di quello che si potrebbe definire come un “blocco dello scrittore” trasposto nel settore dei videogiochi. In pratica sono mancate le idee. Secondo Willits, a non funzionare erano un insieme di cose e non una soltanto. Non era questione di grafica o di programmazione, ma di “anima”.

Doom 4 “non aveva anima”, cosa che invece non mancava in altri giochi id come Rage, ad esempio. Doom 4 aveva “un po’ di schizofrenia e un po’ di crisi d’identità”, ma mancava completamente “della passione e dell’anima dei giochi id”.

In effetti, il gioco nel 2011 era stato cancellato da id Software, doom 4 id softwareche solo adesso, nel 2013, è tornata indietro sui propri passi ed ha decido di ricominciare a lavorare su di esso.

Solo che però con il passare del tempo le aspettative dei videogiocatori sono decisamente salite, e qualsiasi risultato al di sotto dell’eccellenza potrebbe rappresentare un passo falso di dimensioni colossali per lo sviluppatore. Chissà se questa è la volta buona?

Nessun commento

Lascia una risposta