Home Tecnologia Disponibile anche in Italia l’Amazon Kindle Fire HD 8.9″

Disponibile anche in Italia l’Amazon Kindle Fire HD 8.9″

0

Amazon ha reso disponibile il Kindle Fire HD 8,9” anche in Italia e in quattro versioni diverse. In pratica, però, sono solo due le versioni disponibili, una da 16 e una da 32 GB, che costano rispettivamente 269 e 299 euro.

Diventano quattro se si considera la possibilità di ricevere o meno le “offerte speciali” (in pratica la pubblicità). Se non si vuole essere tediati da queste offerte, allora al prezzo del tablet si devono aggiungere altre 15 euro.

Dal punto di vista hardware il Kindle Fire HD 8.9″ è un valido tablet. Il processore è un Texas Instruments OMAP4470, un dual core da 1,5GHz, al quale è stata affiancata la GPU Power VR SGX544. Questo gli permette di utilizzare lo schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 1.920 × 1.200 pixel e densità di pixel per pollice pari a 254 ppi, per riprodurre film in alta definizione (Full HD) senza problemi e per far girare tranquillamente i giochi disponibili sulla piattaforma.

È inoltre disponibile il Wi-Fi con doppia antenna MIMO, due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus e una batteria che, secondo il produttore, dovrebbe riuscire a tenere in vita il tablet per almeno 10 ore. Le dimensioni di questo nuovo Kindle Fire sono contenute: 239 x 163 x 9 mm, mentre il peso è di 567 grammi.

Qualcosa di meno rispetto ad un comune tablet amazon kindle fire hdAndroid, però, questo Kindle Fire ce l’ha. Manca, ad esempio, una fotocamera posteriore e i menu che permettono di accedere ai contenuti digitali disponibili sono sostanzialmente semplici, ma difformi rispetto a quanto siamo abituati a vedere sugli altri tablet (compreso l’iPad). Quello che invece potrebbe essere il vero plus di questo tablet sono i servizi Amazon Instant Video e AutoRip, il cui lancio in Italia potrebbe avvenire presto.

Instant Video permette di fruire in streaming di film e serie TV, mentre AutoRip permette di avere in MP3 tutti i CD acquistati dal 1998 ad oggi sul sito Amazon.

Inoltre, mentre per adesso le sole versioni disponibili sono quelle con connessione Wi-Fi, in futuro potrebbero essere rese disponibili anche le versioni con connessione di rete 4G LTE, che hanno memoria di storage integrata da 32 o 64 GB.

Nessun commento

Lascia una risposta