Home Musica Dirotta su Cuba tornano con Ragione o Sentimento, il nuovo singolo 2012

Dirotta su Cuba tornano con Ragione o Sentimento, il nuovo singolo 2012

0

Il nome sembra evocare gruppi d’altri tempi, quelli dei cosiddetti “complessi”, le band all’italiana, eppure loro hanno fatto un po’ della storia della musica italiana degli anni ’90.

dirotta su Cuba nuovo singolo 2012Era il 1994 quando Gelosia invase letteralmente l’etere, e loro, i Dirotta su Cuba, divennero immediatamente famosissimi. Il trio, formato da Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini, si sciolse però nel 2002 e da allora non si è avuta più alcuna notizia di loro.

Da oggi, invece, si sentirà la loro musica perché, dopo dieci anni di silenzio, il gruppo torna insieme e presenta in radio, proprio da oggi, “Ragione o Sentimento”: il nuovissimo singolo nato dalla prima reunion dopo la separazione.

Il brano nasce ancora una volta dalla collaborazione di Gentili, De Donato e Bencini con Paolo Boffo, lo stesso produttore e manager che nel 1994 credette per primo in loro, permettendo il loro debutto. Il trio fiorentino riprende così la sua carriera artistica dalla radio, e da un progetto artistico che li porterà in tour tutta l’estate. Il loro nuovo viaggio in musica parte dall’Italia per guardare poi all’orizzonte oltreconfine.

Dopo l’estate di concerti, i Dirotta su Cuba si esibiranno il 25 settembre al Blue Note a Milano.

 

Nessun commento

Lascia una risposta