Home Motori Diretta MotoGP Francia a Le Mans: Dovizioso e Iannone fuori

Diretta MotoGP Francia a Le Mans: Dovizioso e Iannone fuori

0

28 giri da compiere per accaparrarsi questo turno del Motomondiale, motomondiale che per la festa della mamma, per questo 8 maggio 2016, arriva in Francia a Le Mans. Primo davanti a tutti è Lorenzo, che ha fatto il vuoto dietro di sé con un distacco di quasi mezzo secondo da Marquez, dietro di lui. Ma torniamo alla gara. Ecco i samafori rossi, siamo pronti alla partenza: via! La corsa è iniziata e la partenza scorre liscia senza problemi e con un Lorenzo che conferma la sua pole stando davanti.

Chi parte male è invece Marquez che perde qualche posizione, mentre Valentino Rossi cerca di guadagnare qualche posizione. Tuttavia al primo giro il Dottore è sempre settimo. Secondo dietro Lorenzo ora ci sono Dovizioso e Iannone. Sembra ora accelerare motogp 2016Valentino e riesce con un sorpasso a portarsi davanti ad Espargaro A., ma quest’ultimo non si da per vinto e la sfida si ripete più volte a suon di sorpassi.

La sfida con Espargaro fa crescere Rossi che ora si porta in quinta posizione. Nel quarto giro Valentino fa addirittura segnare il giro più veloce, battendo anche il ritmo di Lorenzo. Intanto Marquez mantiene la quarta posizione, con uno Iannone in terza che sta cercando di infilare Dovizioso in seconda.

Al 22-esimo giro cade Iannone, troppo lungo in curva dopo l’accelerazione per sorpassare Dovizioso e cercare di arrivare a Lorenzo.

Al 21-esimo giro cade e si ritira Crutchtlow

A 20 giri dalla fine del MotoGP di Francia, le prime posizioni sono le seguenti:

1. Lorenzo
2. Dovizioso
3. Marquez
4. Rossi
5. Vinales
6. Espargaro A.

Non cambiano le cose quando mancano ancora 17 giri da correre. Da segnalare un Marquez che sta tirando al massimo per staccare Rossi e recuperare su Dovizioso.

Intanto alle fine di questo giro si ritira Iannone.

Sembra che al 6-esimo giro le cose tendono a cambiare: Dovizioso, Marquez e Rossi sono sempre più vicini, con un Dovizioso che perde un po’ troppi decimi ad ogni passaggio.

Ed ecco Valentino tentare il sorpasso a Marquez: grande Valentino! L’infilata riesce e adesso The Doctor è nei tubi di scarico di Dovizioso.

15-esimo giro: Valentino Rossi riesce a passare anche Dovizioso, grande doppio sorpasso di Vale che in un minuto passa dalla quarta alla seconda posizione.

13-esimo giro: Marquez e Dovizioso a terra… incredibile, cadono ambedue senza toccarsi in uscita da una curva!

Dovizioso non ce la fa e deve lasciare la corsa, mentre Marquez prova a riprendere ed ora è ultimo in 15-esima posizione.

9 giri da corre e cadono anche Miller e Smith. Sono in molti a cadere qui a Le Mans. Proviamo a rivedere al momento qual è la classifica:

1. Lorenzo
2. Rossi
3. Vinales
4. Pedrosa
5. Espargaro A.
6. Espargaro P.
7. Petrucci
8. Barbera
9. Bautista
10. Bradl
11. Laverty
12. Baz
13. Marquez

Mancano 3 giri da correre e le posizioni restano ancora le stesse.

Ed ecco la fine: vince Lorenzo, secondo Valentino e terzo Vinales. Questa la classifica finale:

1. Lorenzo
2. Rossi
3. Vinales
4. Pedrosa
5. Espargaro A.
6. Espargaro P.
7. Petrucci
8. Barbera
9. Bautista
10. Bradl
11. Laverty
12. Baz
13. Marquez

 

 

Nessun commento

Lascia una risposta