Home Musica Diodato: Cosa siamo diventati è il nuovo album del 2017. L’8 febbraio...

Diodato: Cosa siamo diventati è il nuovo album del 2017. L’8 febbraio il cantautore pugliese si racconta a Roma

0

Cosa Siamo Diventati è il nuovo lavoro discografico firmato da Antonio Diodato, ai più noto con il semplice nome Diodato. Cosa Siamo Diventati arriva a tre anni di distanza dal suo disco di inediti, E Forse Sono Pazzo, e vedrà la luce domani 27 gennaio 2017. In questi tre anni Diodato ha dimostrato di essere una buona promessa del cantautorato italiano: arriva secondo nella classifica finale della sezione Nuove proposte di Sanremo 2014 (ricevendo anche il premio della giuria di qualità), a giugno 2014 vince l’MTV Awards nella categoria “Best New Generation” e nel settembre dello stesso anno vince il premio De André per la miglior reinterpretazione con la sua versione del brano Amore che vieni, Amore che vai.

Oggi, dopo aver partecipato anche in due brani dell’album Acrobati di Diodato Cosa siamo diventati nuovo album 2017Daniele Silvestri, Diodato torna con un nuovo album di inediti. Su Cosa Siamo Diventati Antonio spiega:
ho passato mesi davanti a fogli pieni di parole, tra migliaia di note che mi risuonavano in testa. Avevo una storia da raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte”.

Per chi volesse ascoltarlo dal vivo, vi diciamo che il prossimo mercoledì 8 febbraio Diodato sarà al Monk di Roma proprio per presentare il nuovo album.

Nessun commento

Lascia una risposta