Home Novità Digital Opportunity Firenze 2011: artisti e programma completo

Digital Opportunity Firenze 2011: artisti e programma completo

1

Digital Opportunity arriva a Firenze il 23 e 24 settembre 2011, pronto a catapultare tutti in una kermesse dedicata alle nuove tecnologie multimediali e a tutte quelle nuove possibilità creative che possono derivare dal loro utilizzo. Un insieme di sfumature che attraversano i vari stadi dell’arte, passando fra: interaction design, proiezioni di film-documentario, concerti live e performance di elevato spessore artistico.

Ad organizzare il tutto è il Centro di Arte Contemporanea Ex3 di Firenze, che non solo ha voluto realizzare una due giorni di eventi da capogiro, ma ha anche deciso di renderla gratuita per tutti. Si, avete capito bene, l’ingresso è gratuito!

Bene direte voi, ma qual è il programma? Chi posso andare a vedere gratuitamente e dove? Ovviamente la location è l’EX3, Centro per l’arte contemporanea (Viale Giannotti 81/83/85) di Firenze. Per quanto concerne il cartellone dell’evento, di cui trovate in coda al post il programma completo, tra gli artisti troverete gli Happy Mondays: storica band inglese degli anni ’80, riconosciuta come uno dei gruppi fulcro della scena dance underground, acid-house e molto altro ancora. In più è bene ricordare che gli Happy Mondays furono fra i primi a sperimentare sonorità che univano punk rock e musica dance. Insomma… un pezzo di storia!

Insieme a loro ci saranno anche i Solar Bears: una band composta da John Kowalski e Trench Rian, proveniente direttamente dall’Irlanda e dalle sonorità pienamente elettroniche. Tutto qui? Nemmeno per sogno, dato che ad arricchire il parterre di musicisti vi sarà anche Joakim, uno dei più grandi artisti del panorama elettronico francese. Proprio in occasione del Digital Opportunity Joakim presenterà in anteprima in Italia il suo nuovo album “Nothing Gold”.

Ovviamente la lista dei gruppi che si alterneranno non è finita qui. Fra i nomi che vi vogliamo segnare ci sono: Dance for burgess, Bottin, Casa del Mirto e il Dj Set di Fabio Nirta Partyzan.

Ecco di seguito il programma completo dell’evento:

Venerdì 23 settembre 2011 (a partire dalle ore 18.00)

Proiezione del docu-film: 24h party people di Micheal Winterbottom
Live performance: One Minute Suite by Andrea Mi & Selfish

Happy Mondays
dj SHOW feat. Bez and Jamie Kelly (UK – factory records/hacienda)
Solar Bears live + visual (IRL – Planet Mu) (Prima volta in Italia)
Dance for burgess – live
Biga (Overknights) – dj set
Pigs to Brooklyn (Sumo Production) – live a/v
Ponz (Nothing Inc.) – dj set
Luca La Porta (Kontact) – dj set

Sabato 24 settembre 2011 (a partire dalle ore 18.00)

Proiezione del film: Wristcutters di Goran Dukic

Joakim pres. Nothing Gold Tour (FR – Tigersushi records)
New Album preview – Unica data Italiana
Bottin (Italian do it better / Eskimo) – dj set
Casa del Mirto – live
Eels on Heels – live
Tomato Sound Soup (Disco_nnect) – dj set
Fab Mayday – dj set
Fabio Nirta Partyzan dj set

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito ufficiale www.digitalopportunity.it


1 commento

  1. Excellent weblog here! Also your web site so much up fast! What web host are you the usage of? Can I get your associate hyperlink to your host? I wish my web site loaded up as quickly as yours lol

Lascia una risposta