Home Videogame Diablo III: dal 3 settembre disponibile anche su PS3 e Xbox 360

Diablo III: dal 3 settembre disponibile anche su PS3 e Xbox 360

1

Quanti di voi sono fans di Diablo? Quanti si sono avventurati nelle terre sperdute e nei mille dungeon, pronti a mettere in cascina un bel bottino di punti esperienza “smazzuliando” amaramente il nemico, anzi, i nemici, di turno? Molti, vero? Ebbene cari i miei diavoletti, presto Blizzard renderà disponibile il porting di Diablo III anche su console.

Per la precisione, il prossimo 3 settembre sarà reso disponibile Diablo III sia per PlayStation 3 che per, rullo di tamburi, Xbox 360: quest’ultima è una vera e propria mossa a sorpresa che non ci aspettavamo affatto.

Secondo gli ultimi dati disponibili Diablo III, che è stato rilasciato poco più di un anno fa (eravamo nel maggio del 2012), al 31 dicembre 2012 aveva venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo, un risultato senz’altro degno di rispetto. Rispetto alle altre versioni, il gioco è stato ottimizzato per essere utilizzato tramite gamepad e la prospettiva della camera è stata resa dinamica ponendo però il vostro eroe sempre al centro della scena.

Migliorata anche l’interfaccia e il sistema di controllo, che ora è più idiablo 3ntuitivo e adatto ad un utilizzo senza l’accoppiata tastiera e mouse. Per quanto riguarda le modalità di gioco è disponibile anche una modalità cooperativa con fino a quattro giocatori pensata sia per l’utilizzo in locale che su Internet.

Il CEO e Co-Fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, ha detto, a proposito del gioco, che “Giocare a Diablo III su un grande schermo con i propri amici offre un livello di intensità di gioco completamente nuovo, e con gli adattamenti effettuati per i controlli e l’interfaccia, giocare su PlayStation 3 o Xbox 360 è estremamente divertente”.

Inoltre, Morhaime ha aggiunto anche che “oltre agli aggiustamenti fatti per la versione console, abbiamo anche aggiunto i contenuti e le modifiche al design realizzati come aggiornamenti per la versione PC nel corso dell’ultimo anno, per cui i giocatori possono attendersi una gaming experience epica con Diablo, sia su PS3 che su Xbox”.

1 commento

Lascia una risposta