Home Videogame Deus Ex: presto disponibile anche iPad e iPhone

Deus Ex: presto disponibile anche iPad e iPhone

0

Qualcosa la si era sentiti già, ma la mossa ci ha francamente colto abbastanza impreparati. Quando ci hanno riferito che qualcosa si muoveva attorno a Deus Ex, ci saremmo aspettati di tutto, ma non che Square Enix avesse intenzione di effettuare il porting di Deus Ex The Fall su iPad e iPhone.

E invece è avvenuto proprio questo, con Jean-François Dugas, direttore esecutivo del gioco per Eidos-Montréal, che ha commentato l’annuncio affermando di essere entusiasta dell’approdo anche su dispositivi mobile della serie Deus Ex, che, detto per inciso, ha riscosso un notevole successo un po’ dappertutto.

Secondo Dugas, gli sviluppatori di Deus Ex sono riusciti ad ottenere risultati incredibili, realizzando una storia completamente nuova e un gameplay intuitivo basato sulla gestione tramite touch screen dei comandi. Il tutto è stato fatto rimanendo comunque fedeli allo stile classico di Deus Ex, quindi rimangono immutate le caratteristiche di base del gioco, quali la necessità di esplorare le aree di gioco, l’azione frenetica, l’hacking, la modalità stealth, i potenziamenti sociali e la notevole libertà di scelta delle azioni da compiere, che però porta con sé anche conseguenze diverse.

Deus Ex The Fall, che sarà disponibile la prossima estate, deus ex human revolutionè ambientato nel 2027, un anno nel quale i governi sono in balia di potentissime multinazionali che controllano il mercato dei farmaci necessari alla sopravvivenza degli esseri umani potenziati. Ben Saxon, ex mercenario al servizio delle forze speciali britanniche, dopo aver potenziato il suo corpo cerca di smascherare questo complotto globale, ma viene tradito dai militari per cui lavorava e si ritrova in serio pericolo di vita.

Il gioco è un action RPG che si candida ad essere uno dei prossimi best seller su piattaforma iOS.

Nessun commento

Lascia una risposta