Home Video Dente: ecco il video di Giudizio Universatile, nuovo singolo da io tra...

Dente: ecco il video di Giudizio Universatile, nuovo singolo da io tra di noi

0

Dente torna con un nuovo video. E si, proprio così. Arriva l’estate, la calda stagione, le piogge fra poco saranno solo un ricordo e Dente decide di sfruttare questo passaggio di stagione per lanciare il clip di Giudizio Universatile.

dente Giudizio Universatile video nuovo singolo 2012 io tra di noiGiudizio Universatile è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di Dente e dal titolo io tra di noi, di cui già vi abbiamo parlato e di cui trovate qui la recensione: Dente: Io tra di noi, il nuovo album del 2011. La recensione.

A dirla tutta qualche mese fa, qui sulle pagine di PausaCaffè, Dente è stato nostro ospite e con lui abbiamo chiacchierato un po’ sul suo nuovo disco. Per i più curiosi, eccovi il link all’intervista: Intervista a Dente: Io tra di noi, l’amore per il vinile e il film mancato.

Detto ciò passiamo al video di Giudizio Universatile. Alla regia troviamo Fabio D’Orta ed è lo stesso regista a spiegare in prima persona quale sia il concept che sta al centro del clip:

“L’idea del video nasce dall’esigenza di raccontare il brano tramite immagini pittoriche ed oggetti scolpiti che avessero, nell’excursus narrativo, un peso simbolico, aiutando così la percezione dello spettatore ad entrare nel mondo in cui intendevamo immergerlo” – D’Orta prosegue poi dicendo – “La tecnica utilizzata è una combinazione tra le classiche riprese, girate in HD, il compositing ed il 3D. La fase di riprese ha previsto due momenti distinti, il primo blocco in esterni ed il secondo in studio green screen, con l’ausilio di stunt coordinator”.

Insieme al nuovo video Dente fa sapere a tutti i suoi fan che sta per arrivare anche un tour estivo, con nuove date e nuovi appuntamenti live. A breve troverete l’elenco delle date nella sezione Concerti qui su PausaCaffè.

Per il momento non ci resta che lasciarvi al clip di Giudizio Universatile. Guardatelo e diteci la vostra!


Nessun commento

Lascia una risposta