Home Novità Deftones: Chino Moreno svela il nuovo album in arrivo ad ottobre

Deftones: Chino Moreno svela il nuovo album in arrivo ad ottobre

0

Una buona notizia arriva per tutti i fan dei Deftones, che secondo EW.com faranno uscire il prossimo 9 ottobre il loro settimo album di carriera, registrato in studio.

deftones chino moreno nuovo album 2012A quanto dichiarato dall’autorevole sito americano, la heavy band ha completato la scrittura e registrazione dei nuovi brani ed ora dovrebbe passare alla fase di missaggio, che dovrebbe tenerli impegnati per circa due settimane.

A raccontare qualcosa di interessante ad Entertainment Weekly è Chino Moreno, che spiega quanto sia bello per lui lavorare con i Deftones: “C’è questa rigogliosa bellezza che fuoriesce da qualsiasi cosa facciamo, questa è la mia parte preferita”, dal momento che il cantante e chitarrista ha impegni anche con un’altra band, i Team Sleep, e dal 2011 fa parte del progetto Crosses.

L’album è stato costruito insieme al producer Nick Raskulinecz, che sempre secondo Chino, permette alla band di lavorare molto bene, soprattutto perché i brani sono stati composti a Sacramento, e “essere nella nostra città ci ha permesso anche di trovarci con molti conoscenti e passare del tempo in compagnia”.

Nell’album, oltre agli inediti, ci saranno anche delle cover, com’è di consueto per gli album dei Deftones. Moreno ha parlato di “un sacco di roba anni ‘80”, scegliendo dalla rosa delle canzoni preferite di ogni membro del gruppo. Non ci resta che aspettare per maggiori dettagli sulla tracklist definitiva dell’album.

 

Nessun commento

Lascia una risposta