Home Tecnologia Dead Space 3 e gli “aiutini” in cambio di denaro

Dead Space 3 e gli “aiutini” in cambio di denaro

0

All’interno di Dead Space 3 è stata introdotta una novità che al momento non ha eguali nel mondo PC: la possibilità di acquistare oggetti in gioco sborsando moneta sonante (vabbè… diciamo moneta elettronica, ma pur sempre reale).

Sapete perché è stata introdotta questa novità? No, non certo perché i produttori del gioco vogliono guadagnare di più, ma perché, come ha avuto occasione di dire John Calhoun, producer di Dead Space 3, questo titolo sarà giocato da un gran numero di utenti che finora hanno giocato solo con lo smartphone.

Se vi state chiedendo cosa centri quest’affermazione fermatevi e riflettete: quanti utenti di iOS ha acquistato espansioni, add-on e oggetti di gioco sfruttando gli acquisti in-app? La risposta è: migliaia. Per questo, in Dead Space 3 è stata aggiunta la stessa funzione presente sui giochi per smartphone: per far sentire a casa i videogiocatori provenienti dal settore mobile.

Gli oggetti acquistabili comprendono medikit, dead space 3 aiuto acquisto armiaggiornamenti e pezzi necessari per assemblare le varie armi a disposizione. Certo, non è necessario spendere soldi per acquistate questi oggetti, visto che comunque si trovano sparsi durante il gioco, ma chi non vuole perdere tempo apprezzerà la novità.

E indubbiamente la apprezzeranno anche i publisher di Dead Space 3…

Nessun commento

Lascia una risposta