Home Concerti De Gregori in concerto: le date live del Factory Tour 2012

De Gregori in concerto: le date live del Factory Tour 2012

0

Partirà domani da Tortona (Alessandria) la tournée estiva di Francesco De Gregori, che con il Factory Tour 2012 torna a cantare dal vivo con la sua band.

francesco de gregori factory tour 2012Il 23 agosto sarà poi ai piedi dell’Etna, in Sicilia, circondato dalla suggestiva cornice dell’Anfiteatro Di Zafferana Etna. Ma non solo live per De Gregori, perché quest’estate il cantautore italiano passerà anche del tempo in sala di registrazione per il suo nuovo lavoro, in cui troveremo molti inediti che ormai latitavano nella sua discografia da quattro anni.

Il tour si chiama “Factory” perché, come dice lo stesso De Gregori, è un’estate in cui la sua band sta fabbricando cose nuove, e il calendario dei concerti live è in continuo divenire, dal momento che lui non ha certo bisogno di grandi palchi o allestimenti faraonici. Quindi il disco in preparazione sarà fatto nelle pause tra un concerto e l’altro, che a loro volta si possono definire delle vacanze tra una registrazione e l’altra.

Inutile dire che tra le tantissime hit del suo sconfinato repertorio, De Gregori potrebbe proporre qualche nuovo componimento inedito, proprio durante il tour. Con lui sul palco Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti al pianoforte, Alessandro Valle al pedal steel guitar ed al mandolino, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre, lo storico capobanda Guido Guglielminetti al basso ed Elena Cirillo al violino e voce.

Le altre date:

6 luglio 2012
Gardone Riviera, Teatro del Vittoriale

17 luglio 2012
Prato, Piazza Duomo

21 agosto 2012
S. Stefano Magra, Area Ex Vaccari

1 settembre 2012
Ravenna, Pala De Andrè

Per maggiori informazioni sui biglietti, potete consultare l’apposita pagina dedicata sul sito TicketOne.

Nessun commento

Lascia una risposta