Home Musica Dave Grohl (Foo Fighters) e Corey Taylor (Slipknot) insieme per un nuovo...

Dave Grohl (Foo Fighters) e Corey Taylor (Slipknot) insieme per un nuovo brano

0

Dave Grohl (frontman dei Foo Fighters) e Corey Taylor Dave Grohl Corey Taylor insieme (foo fighters e slipknot)(frontman degli Slipknot) hanno finito di registrare da poco una canzone insieme. È questa la notizia che da qualche giorno rimbalza nei canali musicali d’oltre oceano. A rivelare la news sarebbe stato lo stesso cantante degli Slipknot e ancora una volta il mezzo di diffusion è stata la Rete.

In particolare Corey Taylor avrebbe usato il suo account Twitter per dire ai propri fan che da poco aveva finito di creare una canzone con Dave Grohl, ma non solo. Nei tweet di Taylor verrebbe svelata anche la partecipazione di un produttore d’eccezione: Butch Vig, il produttore dei Nirvana. Ecco quanto scritto da Taylor online: “HUGE checks off the Bucket List today- did a song with Dave Grohl and Butch Vig. Do the words ‘holy shit’ say enough about it?!?“.

Bene direte voi. Ma cosa significa? Un nuovo album degli Slipknot? Un brano per un nuovo progetto da solista di Taylor? O il tutto ha a che fare con Dave Grohl e il nuovo album dei Foo Fighters? In realtà tutti gli indizi sembrano propendere verso Dave Grohl. Infatti il leader dei Foo Fighters ha recentemente collaborato anche con la nota band metal degli anni ’80, i Ratt, per la realizzazione di un altro brano (ve ne abbiamo già parlato qui: Dave Grohl ha collaborato con i Ratt per un nuovo brano).

Tirando le somme, pare che il tutto si focalizzi su un nuovo progetto solista di Dave Grohl, che avrebbe il nome in codice TBA. Tuttavia sembra difficile si tratti veramente di un progetto solista di Grohl, dato che lo stesso frontman dei Foo Fighters aveva dichiarato tempo fa di essere alle prese con un nuovo disco per la band. Certo tutto è possibile, e non è da escludersi la possibilità che il 2012 veda Grohl produrre due lavori discografici, ma ci sembra abbastanza ardua come idea. Dovremo attendere ancora qualche mese per saperne di più.

Intanto vi lasciamo con una canzone dei Foo Fighters: Best of you. A presto e stay tuned!


Nessun commento

Lascia una risposta