Home Musica Dal 1 settembre il Blue Note riporta il grande jazz a Milano

Dal 1 settembre il Blue Note riporta il grande jazz a Milano

0

Il Blue Note di Milano è pronto a riaprire le sue porte alla musica internazionale. La data di apertura per la nuova stagione concertistica è fissata per il prossimo giovedì 1 settembre, quando a fare da apripista ci sarà una delle coppie che ha fatto la storia del Jazz mondiale: il duo Chick Corea & Gary Burton (rispettivamente leggenda vivente del piano il primo e maestro indiscusso del vibrafono il secondo).

Un concerto che si preannuncia essere dal sapore raffinato, caratterizzato da quel sound avvolgente e seducente, che solo due straordinari talenti del jazz come Chick Corea & Gary Burton sanno creare. Un evento tanto ricercato e di stile da richiedere addirittura una doppia data al Blue Note (1 e 2 settembre 2016).

Ancora una volta il Blue Note ci trasporta in un’atmosfera d’altri tempi, Chick-Corea-GAry-Burtoncapace di riportare nella Milano caotica della moda e della tecnologia, una pura poesia in musica: poesia fatta di sonorità che spaziano dal contemporary jazz al blues e dal rhythm ‘n’ blues al pop.

Per chi ancora non conoscesse ancora il Blue Note (e per questo dovremmo bacchettarvi le mani) vi diciamo che è l’unica sede europea dello storico locale di New York, che dal 2003 unisce alla bellezza di un elegante jazz club l’amore per la musica e il buon cibo. Non potete definirvi amanti della buona musica, vivere a Milano o nei dintorni e non essere mai stati al Blue Note: è un’esperienza da fare e ripetere abitualmente.

E arriviamo alla parte saliente di questo post: la nuova stagione concertistica. Per questo nuovo anno musicale sono molti i nomi che calcheranno il palco del Blue Note. Oltre a Chick Corea & Gary Burton ci saranno: Matt Bianco (Mark Reilly) meets New Cool Collective, Raphael Gualazzi, Sarah Jane Morris & Antonio Forcione, Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio, Scott Henderson Trio, Stanley Clarke Band, Mike Stern & Dave Weckl Band feat. Tom Kennedy & Bob Malach e molti altri.

Di seguito vi riportiamo la programmazione completa del mese di settembre:

01 settembre – CHICK COREA & GARY BURTON – HOT HOUSE TOUR
02 settembre – CHICK COREA & GARY BURTON – HOT HOUSE TOUR
03 settembre – CHORUS BAND
06 settembre – THE BLUE DOLLS
07 settembre – ARSENE DUEVI TRIO FEAT. GIOVANNI FALZONE
08 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
09 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
10 settembre – JAMES TAYLOR QUARTET
13 settembre – CHICO FREEMAN TRIO EXOTICA
14 settembre – ADALBERTO FERRARI & NADIO MARENCO – DUELLO
15 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
16 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
17 settembre – MATT BIANCO (MARK REILLY) MEETS NEW COOL COLLECTIVE
18 settembre – DEB & ROSE
20 settembre – THE JEFF BALLARD TRIO Feat. LIONEL LOUEKE & CHRIS CHEEK
21 settembre – RAPHAEL GUALAZZI
22 settembre – MATTHEW LEE
23 settembre – COPAROOM
24 settembre – DIROTTA SU CUBA
25 settembre – SAMANTHA IORIO
27 settembre – JON REGEN
28 settembre – ALTI & BASSI
29 settembre – SARAH JANE MORRIS & ANTONIO FORCIONE
30 settembre – SARAH JANE MORRIS & ANTONIO FORCIONE

concerti settembre 2016 Blue Note

Per ciascuno dei prossimi mesi, appena saranno disponibili le rispettive date, vi aggiorneremo con la nuova programmazione del Blue Note. Stay tuned!

Nessun commento

Lascia una risposta