Home Cinema e Serie TV CSI e CSI New York: dopo giovedì 30 maggio inizia la pausa...

CSI e CSI New York: dopo giovedì 30 maggio inizia la pausa estiva

Notizie allettanti per gli amanti del Crime, infatti sta per arrivare su Fox Crime l’ultimo crossover tra CSI e CSI: New York. Il grande giorno è stato Giovedì 30 maggio alle ore 21:00 in prima visione assoluta per l’Italia, e con ogni probabilità è stato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Nell’episodio le due squadre della scientifica di Las Vegas e New York hanno unito le proprie forze per dar vita a una puntata mozzafiato che coinvolgerà da vicini il capo del team di New York City, Mac Taylor (Gary Sinise), il quale, volato a Las Vegas per fare una sorpresa alla sua compagna, scopre che è scomparsa in circostanze misteriose.

Le indagini vedono la scientifica di Las Vegas capitanata da D.B. Russell (Ted Danson) affiancata da un Taylor che, fortemente scosso per l’accaduto, non rinuncia a partecipare alle ricerche anche se alcuni indizi lo portano inevitabilmente a sospettare che la persona amata non sia mai stata del tutto sincera con lui.

Questo episodio è l’ultimo prima della pausa estiva di CSI, che riprenderà in autunno con i nuovi episodi in prima visione assoluta su FoxCrime.

Per coloro che non conoscono lo show CSI – Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2000. Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del “turno di notte” della polizia scientifica di Las Vegas. La ricerca delle prove per collegare crimini e loro esecutori è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei singoli componenti.

Tutti gli episodi vengono girati negli studi di Santa Clarita, nei pressi di Los Angeles, mentre gli esterni a Las Vegas. Visto il successo della serie, sono stati creati ben due spin-off, che sono stati trasmessi sulla CBS contemporaneamente alle vicende della scientifica di Las Vegas, tra cui appunto quello ambientato a New York.

A differenza degli altri due in CSI: NY i protagonisti sono csi new yorkuna coppia di detective: Mac Taylor, un ex marine ora a capo del laboratorio della polizia scientifica di New York, e Stella Bonasera, una tenace ed instancabile detective con cui Taylor dirige il laboratorio.

Una curiosità: tutti e tre gli show nelle loro prime stagioni erano caratterizzati da episodi stand-alone (cioè non collegati tra loro); la produzione ha poi optato per l’introduzione di una trama di fondo che leghi gli episodi di ogni stagione, probabilmente in modo da costruire un legame più forte ed emotivo con lo spettatore.

Nessun commento

Lascia una risposta