Home Motori Cresce il mercato delle due ruote: immatricolazioni con segno positivo nel 2015

Cresce il mercato delle due ruote: immatricolazioni con segno positivo nel 2015

0

Ci avviciniamo all’evento dell’Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che arriverà per gli addetti ai lavori a partire dal 17 novembre, mentre sarà visionabile e visitabile dagli appassionati a partire da giovedì 19 novembre. Per saperne di più, vi rimandiamo all’articolo: . E in virtù di questo grande evento a due ruote, ci sembra giusto fare una panoramica su come stia andando il mondo del motociclismo in Italia, dal punto di vista delle vendite.

I dati riportano un aumento delle immatricolazioni (prendendo come punto di riferimento il mese di ottobre 2014 e quello di ottobre 2015) pari al 7,3% per le moto vere e proprie. Diverso è il panorama degli scooter, che invece non segue il trend positivo delle due ruote classiche. Per gli scooter, infatti, si registra un calo del 6,3%. Che i centauri siano riusciti a convincere i meno propensi ai motocicli a propendere per le moto anzichè gli scooter? Può essere. moto

Dall’altro lato, un dato interessante riguarda il calo dei motocicli a bassa cilindrata, con i motori 50 in calo di quasi il 24%.

Ad ogni modo, facendo una somma totale e tirando una linea, nei primi 10 mesi del 2015 il bilancio resta generalemnte positivo, con un numero di due ruote vendute che cresce del 5,5% rispetto all’anno passato.

E voi che tipo di motociclisti siete?

Nessun commento

Lascia una risposta