Home Cinema e Serie TV Cortissimi d’autore: Radio Monte Carlo e Il Morandini lanciano un nuovo concorso

Cortissimi d’autore: Radio Monte Carlo e Il Morandini lanciano un nuovo concorso

Da oggi Radio Monte Carlo è radio partner di “Corti d’autore” e a noi piace dare evidenza di come il mondo della musica e in particolare quello radiofonico, si sposi perfettamente con iniziative concrete con il mondo cinematografico e, nel caso specifico, con il settore dei cortometraggi. Quest’ultimo, infatti, è spesso emarginato e costretto ad un solo pubblico di nicchia. Ora, grazie al prestigioso premio de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive e a Radio Monte Carlo, qualcosa cambia.

Infatti l’emittente radiofonica non solo ha deciso di promuovere il concorso ma ha reso protagonisti tutti gli ascoltatori della stessa radio. Di cosa stiamo parlando? Semplice, del nuovo contest parallelo “I Cortissimi di Morandini” di Radio Monte Carlo, lanciato radio monte carlo i cortissimilo scorso lunedì 3 novembre e che vedrà il suo epilogo il prossimo 21 gennaio 2015. Il modus operandi è simile a quello del normale contest Corti d’Autore, ma con una piccola aggiunta: la tematica dovrà ispirarsi a una delle 55 definizioni d’autore tratte dal vocabolario lo Zingarelli 2015.

Interessante vero? Ma non è qui che si complica la vita perchè il bello viene ora. Se per il contest Cosri d’autore il tempo limite per il video è fissato a 29 minuti, per il concorso promosso da Radio Monte Carlo avremo a disposizione solo 1 minuto. E si, avete letto bene: questo significa che la vostra creatura cinematografica dovrà essere un’esplosione di creatività.

Pronti alla sfida? A noi questa iniziativa piace molto e se volete saperne di più vi rimandiamo al sito radiomontecarlo.net.

Nessun commento

Lascia una risposta