Home Novità Continuano i casting di X Factor 7, Fedez ospite a Milano

Continuano i casting di X Factor 7, Fedez ospite a Milano

0

Continuano le selezioni per X Factor, il talent show giunto ormai alla settima edizione e che andrà in onda a Settembre su Sky Uno. Un’edizione ricca di novità, dall’abbandono (forzato?) di Arisa al nuovo quarto giudice, la pop star inglese Mika che, prima di approdare nella televisione nostrana, ha preso lezioni di italiano.

I casting con i quattro giudici (oltre la new entry, confermati Morgan, Elio de Le storie tese e Simona Ventura) sono giunti alla fine. Questa settima edizione vedrà al suo interno i rapper, anticipati con l’ingresso ad X Factor 6 del rapper-hip pop Ics e Moreno Donadoni, il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ieri 18 giugno, al Teatro del Verme del capoluogo lombardo, ha partecipato come quinto giudice dei provini il rapper milanese Fedez, chiamato a giudicare i cantanti rap. Una nuova esperienza per il 24 enne divenuto famoso grazie a youtube e che ha attirato le attenzione della Sony. Il suo album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare ha venduto infatti più di 60 mila copie. Recentemente Fedez ha pubblicato sul suo canale youtube ufficiale il videoclip del brano Alfonso Signorini – Eroe nazionale, con la partecipazione stessa del giornalista di gossip.

Una tre giorni di provini prima della registrazione delle continuano-i-casting-di-x-factor-7-fedez-ospite-a-milanoselezioni finali, i bootcamp. Il più acclamato della giornata di martedì è stato proprio Fedez, non risparmiando autografi ai propri fans. Il caldo non ha scoraggiato i ragazzi giunti a Milano sperando di entrare nella rosa dei 16 concorrenti di X Factor 7. Il giudice più austero? E’ proprio la new entry Mika che, con un ottimo italiano, non le ha mai mandate a dire.

Il ruolo dell’ospite Fedez è stato quello di ascoltare i rapper; oramai i talent hanno aperto a questo genere nel suo anno più fortunato. E’ stato proprio il cantante ad affermare a TGCOM 24 che il suo disco ha venduto di più dopo essere stato ospite nel talent targato mediaset, duettando con Moreno: ”Il rap in questo momento – ha detto – è al massimo della sua diffusione anche grazie a chi ha fatto anni di gavetta spianando la strada a chi c’è oggi. Ovviamente anche il Web ha fatto la sua parte, coltivando un vivaio assai ricco. Il percorso di Moreno è stato lineare da Mtv Spit ad Amici e ha fatto bene, che male c’è? Magari al posto suo l’avrei fatto“. Anche Amici 12  vedrà molti più rapper rispetto all’ultima edizione. Maria De Filippi inoltre porterà nella scuola anche la categoria DJ.

 

 

 

Nessun commento

Lascia una risposta