Home Tecnologia Console Ouya: è subito sold out, ma va davvero così forte?

Console Ouya: è subito sold out, ma va davvero così forte?

0

Al suo debutto in USA la Ouya, ovvero la piccola console alternativa con sistema operativo Android, ha avuto un successo strepitoso, facendo registrare il tutto esaurito poche ore dopo la sua uscita. Peccato che, almeno secondo le ultime notizie, diversi finanziatori stiano ancora aspettando la propria console.

In realtà, non sappiamo ancora se la causa del “sold out” sia da ricercare in uno strepitoso successo ottenuto presso il pubblico, oppure da imputare ad una scarsa fornitura di console ai rivenditori. Quello che è certo, è che parecchi finanziatori sono piuttosto arrabbiati con Ouya, che non ha ancora inviato loro la console, nonostante questi avessero diritto ad averla in anteprima.

Julie Uhrmann, amministratore delegato di Ouya, si è detta “molto infastidita” dalla vicenda, visto che, come lei stessa ha ammesso, la console andava consegnata in anteprima rispetto al debutto nei negozi a tutti i finanziatori che hanno creduto nell’idea fin dall’inizio. In ogni caso, secondo l’azienda il ritardo è da imputare a un non meglio identificato ouya console eSfere Androidpartner cinese e al corriere DHL.

Ma la Ouya non è la sola console ad avere qualche problema con le tempistiche. Anche la Shield di Nvidia, a causa di un problema meccanico collegato ad un componente sviluppato da terze parti (il controller integrato?) subirà un ritardo, e non sarà così disponibile per il 27 giugno come promesso.

Nessun commento

Lascia una risposta