Home Sport Confederations Cup: l’Italia di Prandelli affronterà le partite in modo diverso

Confederations Cup: l’Italia di Prandelli affronterà le partite in modo diverso

0

La Confederations Cup si avvicina. Già vi abbiamo parlato della rosa selezionata da Prandelli e dei grandi esclusi dal C.T azzurro; trovate qui il post relativo: Confederations Cup: Prandelli esclude dalla rosa azzurra Poli, Ogbonna e Ranocchia. Quello su cui ci vogliamo fermare a riflettere qui, invece, è il gioco e la mentalità che dovrà avere la nostra nazionale.

E di questo già il buon Cesare Prandelli ne aveva parlato in tempi non sospetti: “bisogna affrontare le partite internazionali con una modalità diversa rispetto al campionato”. Così aveva detto il C.T. della nazionale, il che tradotto vuol dire: senza snaturare la filosofia del calcio italiano, basata su una solida difesa e su rapide ripartenze, proviamo a diventare più europei praticando un gioco che unisca qualità e corsa.

Quello che infatti è sempre mancato ai nostri club, è la confedereations cup prandelli italiacapacità di imporre ritmo alla partite. Per natura preferiamo aspettare l’avversario, per poi studiarne i punti deboli e colpirlo. Ma le recenti competizione europee hanno dimostrato che questa tattica non paga più come un tempo; il Leggi la notizia

Notizie su Sport e Calciomercato da:: Sportlover

Nessun commento

Lascia una risposta