Con la nuova Virtual Console anche la Wii U potrà eseguire vecchi giochi
Chi possiede una Nintendo Wii, oppure una più nuova Nintendo 3DS (normale o XL che sia) sa che può avere accesso ad una notevole libreria di giochi classici scaricabili e compatibili anche con i vecchi sistemi Nintendo (come il Game Boy, il NES o il Sega) grazie alla Virtual Console.
Peccato che la stessa cosa non sia vera per coloro che hanno acquistato una nuova Wii U.
Certo, è possibile, tramite qualche magheggio, riuscire ad utilizzare gli stessi giochi disponibili per Wii e 3DS, ma la cosa non è semplicissima e comodissima.
Fortunatamente in Nintendo hanno valutato positivamente le richieste dei molti utenti che si sono lamentati di questa situazione e, proprio in questi giorni, un rappresentante Nintendo ha dichiarato che l’azienda si sta muovendo per sviluppare una Virtual Console anche per la Wii U che permetterà di giocare direttamente con il gamepad presente sulla stessa Wii U.
Al momento, però, non è stato specificato quali piattaforme supporterà la Virtual Console della Wii U. La nostra speranza è che possa supportare anche console come la GameCube, cosa che darebbe accesso ad un sacco di giochi interessanti.