Home Tecnologia Con la nuova Virtual Console anche la Wii U potrà eseguire vecchi...

Con la nuova Virtual Console anche la Wii U potrà eseguire vecchi giochi

0

Chi possiede una Nintendo Wii, oppure una più nuova Nintendo 3DS (normale o XL che sia) sa che può avere accesso ad una notevole libreria di giochi classici scaricabili e compatibili anche con i vecchi sistemi Nintendo (come il Game Boy, il NES o il Sega) grazie alla Virtual Console.

Peccato che la stessa cosa non sia vera per coloro che hanno acquistato una nuova Wii U.

Certo, è possibile, tramite qualche magheggio, riuscire ad utilizzare gli stessi giochi disponibili per Wii e 3DS, ma la cosa non è semplicissima e comodissima.

Fortunatamente in Nintendo hanno valutato positivamente le richieste dei molti utenti che si sono lamentati di questa situazione e, proprio in questi giorni, un rappresentante nintendo wii u vecchi giochiNintendo ha dichiarato che l’azienda si sta muovendo per sviluppare una Virtual Console anche per la Wii U che permetterà di giocare direttamente con il gamepad presente sulla stessa Wii U.

Al momento, però, non è stato specificato quali piattaforme supporterà la Virtual Console della Wii U. La nostra speranza è che possa supportare anche console come la GameCube, cosa che darebbe accesso ad un sacco di giochi interessanti.

Nessun commento

Lascia una risposta