Home Musica Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection: l’opera omnia...

Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection: l’opera omnia di Battisti in 1000 esemplari

1

Si chiama Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection, costa 595 euro ed è niente popò di meno che l’opera omnia di Lucio Battisti.

Con il nastro rosa è stata prodotta in numero limitato e per la precisione in soli 1.000 esemplari. Un prodotto che sembra dedicato più ai collezionisti che ai fan di Battisti, visto il prezzo e il materiale contenuto. L’intera opera, infatti, è realizzata su dischi con la grafica originale dell’epoca, è contenuta in un apposito cofanetto e contiene:

– 22 vinili 45 giri introvabili

– 19 vinili 33 giri in versione originale

– il disco d’oro de “Il mio canto libero”

– una USB key serigrafata

– due stampe fotografiche inedite

Per essere più precisi, il disco d’oro de Il mio canto libero è contenuto in una elegante ed inedita confezione in resina da esposizione; mentre le due stampe fotografiche inedite provengono direttamente dall’archivio personale del fotografo ufficiale di Lucio Battisti: Cesare Monti. Queste sono numerate e certificate dallo stesso autore.

Per chi si chiedesse infine che cosa sia quella USB key serigrafata, essa contiene l’intera discografia di Battisti-Mogol in versione digitale. Ovviamente poi, per darle un tocco di classe e renderla in linea con l’eleganza del resto degli oggetti da collezione (tutti gli elementi sono contenuti in una elegante confezione eco-pelle), è stata serigrafata ad hoc.

Il tutto, come dicevamo in apertura, per soli 1.000 esemplari e al modico prezzo di 595,00 euro l’uno.

Insomma, Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection si propone certamente come la collezione perfetta, completa di ogni elemento che possa fare la felicità di fan e collezionisti.

A questo punto le cose sono due. O la collection andrà a ruba, rivalutandosi nel tempo. Oppure sarà un flop magistrale. Voi che ne pensate?

Per chi desiderasse acquistare Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection, basta collegarsi all’indirizzo: http://it.sonymusicdigital.com/lucio-battisti/details/5738462.

Concludiamo il post lasciandovi con il brano: Con il nastro rosa. Buon ascolto :-)

1 commento

  1. E’ uscita una nuova versione dell’opera omnia di Lucio Battisti e questa volta addirittura in vinile, cioè così come originariamente uscì.

    Le intenzioni di quest’operazione sono molto ambiziose e, anche molto gratificanti sia per la memoria di Lucio Battisti che per tutti i suoi fans.

    La raccolta e la riedizione di tutto l’immenso materiale artistico, però, da più l’impressione di essere stata velocemente realizzata per fini commerciali e non fatta “con amore” come ci si aspetterebbe dall’originalità del progetto e dalla grandiosità dell’Artista a cui è dedicato.

    Tuttavia, incuriositi dalle riproduzioni delle originarie etichette, con nostro grande stupore, ci siamo casualmente imbattuti in un inaspettato errore su una delle canzoni più famose di Lucio Battisti, infatti, nell’indicare la realizzazione dell ‘Arrangiamento e la Direzione d’Orchestra del brano “MI RITORNI IN MENTE”, la cui importanza nell’economia della vita artistica di Lucio è certamente nota a tutti voi, le stesse vengono erroneamente attribuite a Gian Piero Reverberi anziché al maestro DETTO MARIANO….Questa imprecisione getta un’ombra sull’intera collezione…..

    Come fans siamo rammaricati e dispiaciuti per questa clamorosa imprecisione e per questo desideriamo sottolinearla e sottoporla all’attenzione di tutti, al solo fine di rendere omaggio alla grande figura artistica di LUCIO BATTISTI e a tutti coloro che hanno collaborato con lui nel rendere immortali le sue canzoni, come il maestro DETTO MARIANO al quale vorremmo esprimere tutta la nostra solidarietà.

    Pensieri e Parole http://www.facebook.com/pages/Pensieri-e-Parole/148830378499047

Lascia una risposta