Home Musica Con Celentano a Rock Economy oltre 60 collaboratori e telecamere volanti

Con Celentano a Rock Economy oltre 60 collaboratori e telecamere volanti

0

Oggi è il giorno di Rock Economy: il nuovo spettacolo di Adriano Celentano che si terrà questa sera (8 ottobre 2012) e domani (9 ottobre 2012) all’Arena di Verona. Il concerto, che rappresenta il ritorno al live di Celentano dopo 18 anni, sarà trasmesso su Canale 5 a partire dalle 21 e pare proprio che la diretta sarà integrale. Quindi niente tagli… almeno così pare.

Uno spettacolo, questo Rock Economy, che ha visto la raggiunta di numerosi record: 5 mesi impiegati per preparare il live con ben 9 settimane di prove e mille ore di produzione di contenuti grafici e video. E proprio l’aspetto grafico sembra essere una delle marce in più che avrà questo spettacolo, per alcuni anche con contenuti 3D.

celentano rock economy canale 5

Insieme a Celentano sul palco dell’Arena di Verona ci saranno: 18 chilometri di cavi, un impianto audio da 100mila watt, 18 musicisti, 20 vocalist e 25 performer. Insomma mica male no?

Ma non è finita qui. Perché da Mediaset promettono di invadere il campo con ben 13 telecamere, ma non tutte a terra… no! Perché ce ne saranno anche due che pioveranno letteralmente dal cielo e rispettivamente: a 47 metri d’altezza su delle gru e via elicottero.

Insomma, qui ci si aspetta davvero l’evento musicale, e non, dell’anno. Staremo a vedere che si inventerà Adriano Celentano per lasciarci attaccati alla TV.

 

 

 

Nessun commento

Lascia una risposta