Home Style&Culture Comandare il PC con le mani come in Minority Report? Ora si...

Comandare il PC con le mani come in Minority Report? Ora si può!

0

Dite la verità: quando anni fa avete guardato Minority Report non avete esclamato “lo voglio!” di fronte al sistema di controllo a gesti con il quale i protagonisti gestivano il computer? Beh, questo è stato per anni il desiderio di molti, desiderio che adesso potrebbe avverarsi grazie a Leap Motion un piccolo “aggeggio tecnologico” lungo 8 centimetri e appena 1,3 centimetri che permette, per l’appunto, di gestire il computer con le mani, più o meno come si fa con alcune Smart TV Samsung.

Il dispositivo è uscito da poco in USA e a breve sarà disponibile anche da noi con tanto di negozio online proprietario chiamato Airspace e popolato, per adesso, di 75 applicazioni compatibili. Per adesso il prodotto è disponibile in Europa sia sul portale di Amazon UK, sia sul sito del produttore, che permette di ordinarlo anche dall’Italia ad un prezzo di poco superiore alle 70 euro.

Sostanzialmente il Leap Motion è una sorta di controller come comandare pc maniquelli utilizzati nelle console e può essere collegato ad un computer (sia Windows che Mac) tramite porta USB dopo aver installato l’apposito software di controllo.

Il problema, evidenziato dalle prime recensioni d’oltreoceano del prodotto, è che il sistema di controllo è ancora un po’ grezzo e le applicazioni disponibili poche, ma siamo sicuri che le cose miglioreranno con il tempo. Questa tecnologia ha grandi potenzialità.

Nessun commento

Lascia una risposta