Home Video Coldplay: LP5. Scopri il nuovo album e Bucket for a crown in...

Coldplay: LP5. Scopri il nuovo album e Bucket for a crown in anteprima

2

I Coldplay sono certamente una delle band che più hanno fatto parlare di se in quest’ultimo decennio. Dal loro album d’esordio nel 1999 e da quella famosa Yellow, che tanto ha girato per le radio di tutto il mondo, si potrebbe dire che ne è passata di acqua sotto i ponti. Tanto da portare Chris Martin e soci a lavorare al loro quinto album: LP5.

E sebbene la sua uscita fosse prevista per questo Natale, i fan del quartetto inglese dovranno accontentarsi solo di Christmas Lights. Attenzione: non un singolo estratto dal prossimo album, ma una canzone a sé. Quando uscirà ufficialmente LP5? Difficile da dirsi. Così come è difficile definire precisamente quale sarà realmente il titolo del quinto album. Non è detto, infatti, che si manterrà LP5 come nome per il disco. Tornando alla data di uscita, già nel settembre di questo anno gli stessi Coldplay smentivano la possibilità di pubblicare LP5 per Natale; dato che il lavoro da fare era ancora molto.

Se a questo aggiungiamo la realizzazione “estemporanea” di Christmas Lights, facendo un paio di conti è possibile che il nuovo album non esca prima di febbraio/marzo 2011. Ad ogni modo, come è buona norma per un album tanto atteso, ci sono delle interessanti indiscrezioni a riguardo.

Secondo quanto riportato da alcuni siti online, e da quanto si legge anche su Wikipedia, si conoscerebbero già i titoli di quattro nuove canzoni. Ovvero: The fall of man, Mining on the Moon, The butterfly e Bucket for a crown. Una menzione particolare va fatta proprio per quest’ultimo brano. Infatti Bucket for a crown è stata già eseguita da Chris Martin, in un live a Londra durante il Mencap Little Noise Session (specifichiamo una sola volta!). Questo significa che, a conti fatti, abbiamo un primo singolo del nuovo album, che puntualmente vi proponiamo di seguito ;-)

Ascoltatelo e dateci le vostre impressioni. A presto!

PS. l’utente che aveva registrato questo live ha recentemente disattivato l’incorporamento del video. Cliccate sul tasto play e poi  Guarda su Youtube, per ascoltare il brano ;-)

2 Commenti

Lascia una risposta