Home Novità Coldplay: Christmas Lights. Video nuovo singolo Natale 2010

Coldplay: Christmas Lights. Video nuovo singolo Natale 2010

3

Dopo il loro ultimo album live LeftRightLeftRightLeft, i Coldplay tornano con un regalo di Natale per tutti i loro fan. Si tratta di un brano inedito dal titolo Christmas Lights e la cui uscita è prevista per il 1 dicembre 2010.

Il countdown è già iniziato! Questa potrebbe essere decisamente un’interessante frase d’effetto, per enfatizzare l’arrivo di questo nuovo brano targato Coldplay. In realtà il conto alla rovescia esiste realmente ed è la stessa band inglese ad averlo attivato sul loro sito ufficiale. Collegandosi infatti su www.coldplay.com, si visualizza la copertina del singolo con in alto (ben in evidenziato) un cronometro. Un countdown che indica quanti minuti mancano al rilascio del video ufficiale. Bella idea non trovate?

Eppure Chris Martin e soci non hanno lasciato i visitatori “in balia delle onde”. Ma hanno dato diversi indizi sul nuovo brano. Primo fra tutti una nota scritta a mano, un po’ in stile Verdena se ci lasciate passare il paragone, in cui i componenti della band annunciano l’uscita ufficiale proprio per il primo dicembre. E confermano l’inizio delle riprese per il videoclip ufficiale. Ma non è tutto! Da poco è comparso un ulteriore messaggio della band, in cui dichiarano che verranno rilasciati dei “behind-the-scenes films”. Ovvero due/tre video del backstage, in cui saranno ripercorse alcune tappe della realizzazione di Christmas Lights.

Di seguito trovate due video dei backstage, ma non solo. Noi di Pausa Caffè siamo i primi a fornirvi anche, in anteprima, il video ufficiale!  ;-)

Prima di lasciarvi, vogliamo fare una precisazione. Alcuni rumors online indicavano Christmas Lights come possibile apripista per il quinto album dei Coldplay: LP5. In realtà, sebbene l’idea iniziale della band fosse proprio quella di pubblicare il disco sotto Natale; per svariati motivi la sua pubblicazione è slittata, rimandandone l’uscita a data da destinarsi nel 2011. In più, secondo alcune dichiarazione dei Coldplay, Chris Martin e soci erano impazienti di realizzare una canzone ad hoc per il periodo natalizio. Una sorta di singolo a se stante insomma, dedicato ai fan.

Ma non vogliamo dilungarci oltre. Per sapere altre novità sul nuovo album potete cliccare QUI, dove troverete anche una versione live di Bucket For A Crown, uno dei nuovi brani che sembra sarà incluso in LP5.

Video Ufficiale:

Primo behind-the-scenes:

Secondo behind-the-scenes:

3 Commenti

Lascia una risposta