Home Musica Classifica vincitori Festival Sanremo 2012: video della premiazione

Classifica vincitori Festival Sanremo 2012: video della premiazione

39

Molti ci stanno chiedendo quale sia la classifica finale del 62-esimo Festival di Sanremo. Come vi abbiamo già scritto poco prima, la vittoria è stata completamente al femminile (Emma vince Sanremo 2012. Premio della critica a Samuele Bersani).

Le prime tre classificate sono state infatti rispettivamente: Emma, al primo posto; Arisa, al secondo; e Noemi sul gradino più basso del podio.

Per quanto riguarda gli altri, possiamo darvi quella che era la classifica al momento dell’individuazione del terzetto, che si è poi sfidato per il titolo di vincitore (o meglio di vincitrice) di Sanremo 2012. Ecco quindi la lista completa, aggiornata con la vincita di Emma:

sanremo 2012 festival diretta1) Emma
2) Arisa
3) Noemi
4) Gigi D’Alessio e Loredana Bertè
5) Pierdavide Carone e Lucio Dalla
6) Dolcenera

Ecco infine il video della premiazione.

AGGIORNAMENTO 19/02: esplode la polemica sul Web. Trovate qui i due articoli:

AGGIORNAMENTO ULTIM’ORA: Classifica Sanremo 2012 truccata? L’orchestra non ha votato!

Sanremo 2012: i vincitori? Maria de Filippi (Emma) e Jerry Scotti (Casillo)


39 Commenti

  1. Sono d’accordo sulla vittoria di Emma Marrone che francamente avevo previsto, anche se i signori giornalisti hanno sempre prediletto i brani cosidenti impegnati, non hanno mai voluto capire che Sanremo è Sanremo ed è il pubblico quello che conta.Dovrei sollevare un po’ di critiche, ma quella che mi sta a cuore è sul ripescaggio di Gigi D’alessio e la Bertè, che porcheria, hanno cantato in play back e poi D’alessio deve andare a scuola di dizione, non si dice momendo, ma momento e quan’altro.Per il resto bene Morandi, bene Celentano, meno bene Belen col il suo spacco di una volgarità inaudita,ha infatti imitato la Lecciso. Che mondo stiamo vivendo.

  2. Sono molto d accordocon la vittoria di Emma arisa e Noemi quarda doveva essere dolcenera e quinfi l berte e g d Alessio x me cmq bravi tutti complimenti

  3. Arisa anche lei è stata brava!Esser stato giudice di X Factor ti ha aiutata molto!

  4. gianni ti applichi su gigi d’alessio solo per una parola che ha detto male…..è un grande (abche perchè è di napoli)……

  5. Per me la canzone di Emma è una lagna anche se lei è brava la mia classifica: 1 Arisa 2 Bertè e D’Alessio3 dolcenera…i gusti sono gusti

  6. Arisa veramente molto brava..peccato nn abbia vinto..la voce della Bertè sempre unica, grintosa..peccato sia andata così

  7. La canzone di Emma ha la pretesa di essere impegnata ma non mi ha soddisfatto..non me l’aspettavo che d’alessio riuscisse a fare una canzone che starà sul mio i pod ma il merito è della Loredana che la rende particolare. La mia vincitrice è: Arisa

  8. ma non l’avete sentita la canzone di nina zilli??????
    lei doveva vincere alla grande!!!!!!!!!!!!

  9. No, non doveva vincere Emma. Per quanto la sua voce possa essere bella , il testo della canzone era alquanto banale: mi spiego, banale nel senso che un argomento di quel genere, meritava sicuramente parole più forti. L’unica canzone che al primo ascolto mi è piaciuta un sacco è stata quella di Noemi. Per me la vincitrice doveva essere lei.

  10. Sono d’accordissimo con la vittoria di Emma.. Il teso della canzone è stupenda e lei lo ha interpretato da far venire i brividi … !! bravissima Emma !!!!!!!

  11. primo secondo e terzo posto meritatissimi…..bello veramente quest’anno il festival!!!!

  12. Pierdavide e Lucio Dalla meritavano assolutamente il podio, la loro canzone è originale, ricca, piena di sentimento e significato…non è la solita canzone commerciale, è una poesia!

  13. non bisognava attendere fino ha ieri x sapere il vincitore si sapeva ancora prima che il festival partisse il mome del vincitore,perciò iamo alle solite tutto un mangia mangia come la nostra politica ciao complimenti

  14. sarei stata più contenta se la classifica fosse stata:
    1- pierdavide
    2- arisa
    3- noemi
    4- dolcenera
    5- emma
    6- gigi d’alessio loresana bertè

  15. Bravo Gianni Morandi,complimenti alle canzoni quasi tutte buone,d’accordissimo per la vittoria di Emma,al secondo posto avrei messo Pierdavide con Lucio Dalla e al terzo posto Nina Zilli,voce e talento peccato che non abbiano vinto..pero’ sicuramente avranno la loro rivincita’ per il successo che faranno con la loro canzone dopo questo festival.

  16. Secondo me doveva vincere Dolcenera…
    La mia classifica è:
    1. Dolcenera
    2. Emma
    3. Noemi
    4. Samuele Bersani
    5. Arisa
    6. Pierdavide
    Che delusione…

  17. Ma vogliamo parlare della bellissima canzone di Francesco Renga, nonche’ della sua stupenda interpretazione? Sarebbe dovuto arrivare almeno terzo… Al rogo “Giggi’”

  18. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee TRIO LOREDANA BERTè GIGID’ALESSIO FARGETTA VOTO 9-10

    P.S EMMMA PER VINCERE ha PAGATO molti soldi

Lascia una risposta