Home Musica Classifica FIMI: Emma Marrone è prima con Sarò Libera Sanremo Edition

Classifica FIMI: Emma Marrone è prima con Sarò Libera Sanremo Edition

1

Nuova settimana per i dati FIMI e nuova classifica per gli album più venduti in Italia. A questo giro di boa è Emma con il suo disco Sarò Libera a conquistare il primo gradino del podio.

fimi emma marrone sarò libera prima 2012Ebbene si, contro ogni pronostico dei critici che vedevano un possibile primo posto di Celentano (con il suo nuovo Facciamo Finta Che Sia Vero) o di qualcuno dei grandi esclusi dalle prime posizioni sanremesi, è proprio la vincitrice del Festival, Emma Marrone, ad accaparrarsi anche la prima posizione di questa settimana nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Questo successo di Emma si lega ad un altro traguardo tagliato da poco dalla signorina Marrone: il disco di platino ricevuto sempre con il suo album Sarò Libera Sanremo Edition. Per chi si chiedesse che differenza ci sia fra Sarò Libera Sanremo Edition e il primo disco di qualche tempo fa Sarò Libera, vi diciamo che in realtà non ci sono grandi differenze. L’album Sarò Libera Sanremo Edition è semplicemente una riedizione del disco uscito lo scorso anno.

Per chi si chiedesse inoltre quali siano le altre posizioni della classifica FIMI degli album più venduti, vi diciamo che troviamo: in seconda posizione Adele, con il suo 21; in terza posizione Adriano Celentano con Facciamo Finta Che Sia Vero; in quarta i One Direction con Up All Night; in quinta posizione Whitney Houston con The Ultimate Collection e a seguire: Arisa, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, ecc.

E chiudiamo lasciandovi con il video sanremese di Non è l’inferno. A presto per la prossima classifica ;-)


1 commento

Lascia una risposta