Home Musica Chuck Berry prepara un nuovo disco di inediti: 90 anni di puro...

Chuck Berry prepara un nuovo disco di inediti: 90 anni di puro rock e non sentirli!

0

Uno dei più grandi emblemi del rock ha compiuto 90 anni: stiamo parlando della leggenda Chuck Berry, che per festeggiare le sue 90 primavere – lo scorso 18 ottobre – ha deciso di tirare fuori dal suo cilindro rock l’annuncio di un nuovo disco di inediti. Sappiamo che non conoscere Chuck Berry è quasi impossibile, ma se per qualche motivo non riusciste a ricollocare nella mente il suo nome con un brano, vi diciamo che si tratta di quel chitarrista nativo di St. Louis (Missouri) autore di canzoni come: Rock and Roll Music, Back in the U.S.A. e Johnny B. Goode! Ora avete capito bene di chi stiamo parlando vero?

Chuck Berry non è solo un talento della musica rock riconosciuto a livello mondiale, ma è stato anche una fonte di ispirazione musicale per molti altri artisti venuti dopo di lui, come Rolling Stones, The Beach Boys, Beatles e altri ancora. Berry è stato anche uno fra i primi chuck berry nuovo album 2017musicisti di colore a vincere i pregiudizi razziali con la sua musica ed è stato fra i primi a conquistare il prestigioso riconoscimento di essere inserito nella storica Rock & Roll Hall of Fame.

Ma torniamo al suo nuovo lavoro discografico. L’album si chiamerà “Chuck” e vedrà l’uscita nel 2017. Non sappiamo ancora la data precisa né la tracklist, ma sappiamo che il disco è dedicato alla moglie Themetta.

In un comunicato Berry ha spiegato: “Questo disco è dedicato alla mia amata Toddy. Mia cara, sto invecchiando! Ho lavorato a questo disco per tanto tempo. Ora posso appendere le scarpe al chiodo!

L’album Chuck arriverà a ben 35 anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Chuck Berry, del 1982.

Nessun commento

Lascia una risposta