Home Musica Chi ha vinto Sanremo 2014? Arisa vince il Festival con Controvento

Chi ha vinto Sanremo 2014? Arisa vince il Festival con Controvento

6

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2014? E’ questa la domanda che molte persone si stanno facendo questa mattina, al risveglio dopo un sabato sera passato fuori e decisamente non davanti alla TV. Ebbene la risposta è presto data: a vincere il 64-esimo festival della canzone italiana è Arisa con il brano Controvento.

Insieme a lei sul palco, per la fase finale del Festival, sono arrivati Renzo Rubino (con la canzone Ora) e Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots (con il brano Liberi o no).

Il nome di Arisa serpeggiava già sui social, anche se per molti il vincitore reale di Sanremo 2014 non c’è. Perchè scriviamo così? Perchè stando a quanto indicato dagli utenti e da chi ha guardato le serate della kermesse sanremese, questa edizione del Festival è stata oltremodo sotto tono, con poche canzoni meritevoli di nota.

Voi, ad esempio, avete visto questa edizione del Festival di Sanremo? Che ne pensate? Quale canzone vi è piaciuta di più? Restando sui tre finalisti e guardando un po’ i commenti su Facebook, sembra che in realtà questa mattina in molti si stiano schierando a favore di Renzo Rubino e della sua Ora. In realtà l’ecletticità di Rubino chi ha vinto sarenmo 2014 arisaha sedotto anche noi e volendo fare una classifica dei tre cantanti arrivati alle ultime fasi del Festival, noi metteremmo al primo posto proprio lui, seguito da Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots e poi Arisa.

Tuttavia resta ben inteso che a parer di chi vi scrive nessuna canzone si è distinta particolarmente e si è sentita la mancanza di un vero matador del Festival che abbia fatto scender giù l’intero teatro con uno scrosciare di applausi clamoroso.

Non sarà il momento di cambiare formula e ricambiare le carte in tavola? Voi avete idee a riguardo? Come si potrebbe riportare in auge il Festival?

6 Commenti

Lascia una risposta