Home Motori Chi ha vinto il MotoGP 2016 di Argentina? Marquez e Rossi su...

Chi ha vinto il MotoGP 2016 di Argentina? Marquez e Rossi su tutti!

0

Si è concluso il MotoGp d’Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo. Chi ha vinto la gara? Ad accaparrarsi il gradino più alto del podio è stato Marc Marquez, dietro di lui è arrivato Valentino Rossi, mentre al terzo posto si è classificato Daniel Pedrosa. Lorenzo è stato eliminato dai giochi dopo pochi giri, sebbene fosse partito alla grande, infatti, è uscito a causa di una caduta.

Tanta sfortuna per Dovizioso e Iannone. I due, infatti, nella sfida per la seconda e terza posizione si toccano e cadono proprio nel finale, all’ultimo giro!

Come vi dicevamo oggi a farla da padrona sono stati il meteo e le gomme. A metà gara è stato necessario passare alla seconda moto, cambio suggerito dalla stessa Michelin, e questo non ha favorito valentino rossi moto gpValentino Rossi nei giri sulla pista.

Se in una prima fase della gara sembrava che il Dottore potesse gareggiare fianco a fianco di Marquez, magari giocandosi il primo posto, dopo il cambio Marc ha aperto il gas ed ha staccato tutti.

Tuttavia alla fine un podio abbastanza fortunato per Valentino, a cui ha giovato la battaglia terminata a terra per Dovizioso e Iannone, che di fatto gli hanno regalato il secondo posto.

 

Nessun commento

Lascia una risposta