Home Musica Cesare Cremonini: Il comico (Sai che risate) è il nuovo singolo del...

Cesare Cremonini: Il comico (Sai che risate) è il nuovo singolo del 2012

1

In questa coda di aprile torna un altro cantautore italiano. Stiamo parlando di Cesare Cremonini che riapre le danze con il suo nuovo singolo: Il comico (Sai che risate). Il brano fa da apripista al nuovo disco di inediti, che si intitolerà La teoria dei colori e che dovrebbe vedere la luce nei negozi di dischi il prossimo 22 maggio.

Cesare Cremonini nuovo singolo Il comico (Sai che risate)La teoria dei colori arriva a ben quattro anni di distacco dall’ultimo album in studio di Cesare Cremonini, che nel 2008 era uscito sul mercato discografico con il CD Il primo bacio sulla luna. In realtà a seguire Cremonini ha anche pubblicato una raccolta dal titolo 1999-2010 The Greatest Hits (uscita comunque sempre ben due anni fa).

Ma torniamo al nuovo singolo: Il Comico (Sai Che Risate). La canzone è stata scritta direttamente da Cesare Cremonini ed è uscita qualche giorno fa, per la precisione il 20 aprile 2012.

L’annuncio, però a dirla tutta, e avvenuto via Facebook (che ormai sembra sia diventato insieme a Twitter un vero e proprio ricettacolo di news scritte direttamente dalle star nazionali e internazioni).

Infatti Cesare Cremonini ha commentato l’uscita del singolo sul cesare cremoniniproprio profilo Facebook scrivendo: “Cosa si prova, ora? Domani Il comico (sai che risate), il primo figlio di questo nuovo album, esce in tutte le radio italiane. Ma già da stanotte “a mezzanotte e un minuto” (!!!) lo si potrà scaricare da I-tunes. Ho ricevuto già tanto dalla musica, ma sembra che questa nuova canzone voglia portare in regalo tanto di più. Sta per nascere il mio nuovo vestito ragazzi, finalmente, ma prima di fare sul serio voglio dirvi un’ultima cosa. Grazie. Per farmi sentire, ogni volta, il più bello della festa. In bocca al lupo, comico!!”.

E per l’occasione, nonostante il video ufficiale non sia ancora pronto, Cesare Cremonini ha voluto divulgare sul Web un video “fai da te” che ha realizzato insieme ad alcuni amici. Ve lo postiamo di seguito… diteci che ve ne pare ;-D ..a noi sembra davvero simpatico… o meglio… comico!


1 commento

Lascia una risposta