Home Musica Cesare Cremonini a Locarno per le sue canzoni da film

Cesare Cremonini a Locarno per le sue canzoni da film

0

Periodo d’oro per Cesare Cremonini che oltre ad andar forte in radio continua la sua scappatella nel mondo del cinema. Il cantautore bolognese ha esordito al cinema come attore per Pupi Avati, ma ha poi deciso di tornare a fare ciò che sa far meglio senza lasciare la nuova strada, in che modo? Realizzando colonne sonore.

Cesare Cremonini Locarno colonna sonora canzoneA dire il vero questa è la sua prima esperienza nel campo, ma il buon Cesare ha cominciato bene realizzando due brani per il film “I Padroni di Casa”, unico prodotto italiano al Festival di Locarno, diretto da Edoardo Gabbriellini con Elio Germano, Valerio Mastrandrea e Gianni Morandi.

Già lo scorso anno Cremonini era stato a Locarno per il concerto al Festival Moon and Stars, ora il 5 agosto è tornato a presentare i due brani: “Amor Mio”, che è anche presente nel suo ultimo album “La Teoria dei Colori”, e “Lascia il sole” scritto a quattro mani con Alessandro Magnagnini.

Intanto, mentre si prepara il tour autunnale (il Cesare Cremonini Live 2012) che partirà il 26 ottobre 2012 dal Palaolimpico di Torino, “Il Comico”, singolo tratto dall’ultimo album, è da undici settimana in vetta ai brani più trasmessi in radio. Non c’è che dire, l’ex leader dei LunaPop si sta dando decisamente da fare e la fortuna gli arride.

Nessun commento

Lascia una risposta