Home Tecnologia CES 2013: ecco il decoder di file Torrent per scaricare e vedere...

CES 2013: ecco il decoder di file Torrent per scaricare e vedere tutto in TV

1

Il protocollo Torrent è nato anni fa, ma è ancora oggi molto usato per la condivisione e il download di file, spesso di natura illegale.

Ebbene, nonostante in mezzo Mondo ci sia gente che sta facendo carte false per arrestare il fenomeno della pirateria su rete Torrent e chiudere i siti storici che permettono di scaricare contenuti, come The Pirate Bay, al CES si è visto qualcosa di particolare, basata proprio su Torrent.

Al CES 2013, infatti, è apparsa in uno degli stand una sorta di “BitTorrent Box”, ovvero quello che i produttori hanno chiamato “il primo set-top-box Android certificato BitTorrent”.

Si tratta del BBK BitTorrent Certified Box, decoder file Torrent BBK BitTorrent Certified Boxvenduto per 90 euro in alcuni paesi europei e il cui scopo è quello di rendere semplice poter visualizzare su un televisore i contenuti scaricati dalla rete Torrent.

Questo piccolo dispositivo, grande più o meno come un Mac mini e presentato da TorrentFreak, permette anche di effettuare lo streaming di contenuti scaricati tramite client uTorrent e BitTorrent sulla rete locale, oltre a poter navigare e scaricare contenuti in forma anonima tramite connessione su rete VPN. Secondo voi, che tipo di mercato potrebbe avere un oggetto del genere nel nostro Paese?

1 commento

Lascia una risposta