Home Style&Culture Cattivissimo me. Il nuovo film di animazione 3D by Universal

Cattivissimo me. Il nuovo film di animazione 3D by Universal

0

Se avete amato i personaggi delle varie Ere glaciali, Ortone e il mondo di Chi e Alvin Superstar, allora preparatevi ad innamorarvi di Gru! Certo, lo so, vi starete domandando chi sia questo Gru. Semplice, è il protagonista di Cattivissimo Me, il nuovo film in 3D del produttore Chris Meledandri (per l’appunto lo stesso delle varie Ere glaciali, Ortone e il mondo di Chi e Alvin Superstar) che uscirà nelle sale italiane il 18 ottobre.

Al centro di questo nuovo film di animazione, prodotto per la Universal, non c’è il solito eroe o animaletto alla ricerca della sua famiglia. Insomma non il personaggio buono, dolce e tenerone amato da tutti. Ma bensì un cattivo. O meglio: IL CATTIVO. Già, perché Gru di professione fa proprio il Super Cattivo e si accompagna con una serie di aggeggi e armi assurde, capaci di compiere qualsiasi cattiveria. Dai raggi rimpicciolenti e paralizzanti ai mezzi da combattimento di terra ed aria. Ovviamente, come ogni cattivo che si rispetti, Gru ha un suo esercito di tirapiedi. Certo, un po’ particolare, ma pur sempre esercito è. Se volessimo trovare una definizione, potremmo definire i suoi aiutanti come una via di mezzo fra: i vermicelli combattenti di Worms e delle suppostone gialle con le gambine. Strani soggetti davvero.

Ma torniamo a Gru e ai suoi piani malefici. Perché da buon cattivo, Gru ha molti piani malefici. Fra cui quello principale…il re dei piani… ovvero rubare la Luna. Unico problema? Durante l’elaborazione del furto, il super cattivo si imbatterà in un trio d’eccezione: Margo, Edith e Agnes. Chi sono?… tre spie? Agenti segreti? CIA?… No! Sono semplicemente le sue tre piccole vicine. Tre bimbe che gli daranno del filo da torcere ;-)

Beh…non voglio anticiparvi altro. Se non qualche piccolo dato. Cattivissimo me ha letteralmente sbancato i botteghini americani. Costato 69 milioni di dollari, negli Stati Uniti è riuscito ad incassare quasi 250 milioni. Davvero niente male. Ora bisognerà vedere come si comporterà in Europa e in particolare in Italia (con il doppiaggio di Gru da parte di Max Giusti).

Di seguito trovate il trailer ufficiale. Ci vediamo dopo l’uscita del film al cinema…

Nessun commento

Lascia una risposta