Home Concerti Caro Emerald: l’8 ottobre in concerto al Teatro Nuovo di Milano

Caro Emerald: l’8 ottobre in concerto al Teatro Nuovo di Milano

0

L’11 aprile la Bbc ha ospitato in concerto Caro Emerald, la jazzista che nel 2011 ha conquistato la scena musicale europea vendendo più di 1,3 milioni di copie del suo disco Deleted Scenes from the Cutting Room Floor. La musicista, diplomata al Conservatorio di Amsterdam, ha scelto una sola data italiana per il suo nuovo tour, si esibirà infatti dal vivo il prossimo 5 ottobre al Teatro Nuovo di Milano.

Caroline Esmeralda, nome vero di Caro Emerald, è probabilmente il piu’ limpido e cristallino talento della musica jazz internazionale. Di una particolare bellezza e di una indiscussa presenza scenica, Caro ha debuttato discograficamente nel giugno 2009 con il singolo Back It Up, primo estratto dall’album Deleted Scenes from the Cutting caro-emerald-concerto-live-milanoRoom Floor, che l’ha lanciata in tutta Europa e dal quale è stato estratto anche il singolo A Night Like This, entrambi arrivati al primo posto delle rispettive classifiche di vendita olandesi.

In patria l’album ha mantenuto tale posizione per svariati mesi seppur scendendo al secondo posto per due settimane.  Nel 2010 il salto oltre i confini nazionali, passo che le è valso un successo meritato ma anche insperato. In Italia, la casa discografica che si è accaparrata i diritti di vendita dei suoi album è la Time Records.

Nessun commento

Lascia una risposta