Home Musica Caro amico ti scrivo: l’omaggio a Lucio Dalla questa sera su Rai...

Caro amico ti scrivo: l’omaggio a Lucio Dalla questa sera su Rai 1

0

Questa sera, su Rai 1, Massimo Giletti e soci dedicheranno la puntata ad uno speciale per uno dei più grandi musicisti italiani scomparsi da poco tempo. Stiamo parlando di Lucio Dalla e del programma Caro amico ti scrivo.

Caro amico ti scrivo, con questa prima puntata su Dalla, inizia un appuntamento che durerà per quattro puntate e vedrà ogni serata dedicata ad un grande artista del panorama musicale italiano.

Ad accompagnare Giletti, di volta in volta, ci saranno importanti ospiti che ricorderanno gli artisti oggetto delle puntate, reinterpretandone i brani e ricordandone i bei momenti passati insieme.

In particolare, per la puntata di questo mercoledì sera, troveremo tra gli ospiti Antonello Venditti e Roberto Vecchioni, Piera Degli Esposti ed Alessio Boni.

Ma l’attenzione è certamente fissata lucio dalla caro amico ti scrivosu chi, negli ultimi tempi, ha affiancato Lucio nell’interpretazione di Sanremo. Stiamo ovviamente parlando di Pierdavide Carone, che insieme a Dalla interpretò la canzone Nanì al Festival della canzone italiana.

Non resta allora che attendere questa sera, per rivedere non solo le canzoni di Lucio Dalla reinterpretate da dei grandi big della canzone italiana, ma anche per guardare filmati inediti e clip storiche del grande Lucio nazionale.

Nessun commento

Lascia una risposta