Home Musica Carmen Consoli: AAA Cercasi. Il nuovo singolo (Per niente stanca)

Carmen Consoli: AAA Cercasi. Il nuovo singolo (Per niente stanca)

0

AAA Cercasi è il nuovo singolo di Carmen Consoli tratto dal doppio CD Per neinte stanca.

Solo qualche giorno fa vi parlavamo dell’uscita di questa raccolta targata Consoli e del primo singolo Guarda l’alba (realizzato in collaborazione con Tiziano Ferro).. ed ecco un nuovo singolo. AAA Cercasi è il secondo (ed ultimo) inedito contenuto in Per niente stanca e, dobbiamo dire, davvero interessante.

Una canzone in cui Carmen ripercorre in modo irriverente il mondo del lavoro e dei colloqui. “Cercasi avvenente signorina ben fornita, intraprendente, giovane, brillante, ma più di ogni altra cosa dolce e conseziente“.. questa è solo una strofa…quella iniziale. Il resto della canzone è un po’ una constatazione e un po’ una denuncia… di quel sistema che premia la bellezza e l’avvenenza piuttosto che le capacità di una donna. Specie nell’ambito politico…e specialmente in considerazione di quanto accaduto negli ultimi tempi.

Così come dice un altro passo della canzone: “Come baceresti se dovessi fare cinema, scena prima ciak motore azione poi si gira. O forse ti interessa la politica? Ministro degli affari a luci rosse o di cosmetica, al giorno d’oggi tra i due sessi non vi è differenza.
Il bel paese premia chi più merita!

Ma non vogliamo dilungarci oltre. Di seguto trovate la canzone. Ascoltatela e diteci la vostra ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta