Home Novità Carmen Alessandrello: stile, personalità e carattere fra le nuove proposte di Area...

Carmen Alessandrello: stile, personalità e carattere fra le nuove proposte di Area Sanremo

0

Ci sono artisti che puoi ascoltare mille volte, in sfumature diverse, cercando di farti un’idea della loro musica e non sentire alcuna emozione. Una sensazione che negli ultimi tempi si ha davanti a diverse nuove proposte della musica italiana, sempre di più abituate a vestire i panni dei propri idoli musicali, risultando così il surrogato di qualcosa già sentito. Ci sono altri artisti, invece, capaci di rapirti al primo ascolto e che nonostante siano all’inizio della loro carriera hanno già una personalità distinta e musicalmente affascinante.

E’ questo il caso di Carmen Alessandrello, una nuova proposta della musica italiana arrivata fra gli 8 finalisti di Area Sanremo 2016. Nei giorni scorsi l’abbiamo ascoltata dal vivo e scambiato qualche parola con lei ed è stata una piacevole sorpresa. Carmen rapisce fin da subito: ha carattere, è incisiva ed ha già una sua personalità musicale capace di attrarre a sé l’attenzione di chi l’ascolta, con un’interessante capacità carmen alessandrellointerpretativa, avvolta al contempo da una dolce semplicità.

Si, perchè basta parlare pochi minuti con Carmen per accorgersi che lei è così, una ragazza semplice e senza filtri: nonostante stiano arrivando le prime conferme del suo talento, non si sta montando la testa e non è – per indole ci verrebbe da dire – una persona supponente o distante. Al contrario, l’impressione è quella di parlare con un’amica di sempre.

Le prime selezioni di Area Sanremo 2016 Carmen le ha vinte reinterpretando un brano del grande Luigi Tenco, Un giorno dopo l’altro, e noi siamo curiosi di ascoltarla nei prossimi brani in cui magari ci racconterà qualcosa in più della sua anima musicale e delle sue emozioni.

Certo, la strada è ancora lunga per Carmen e il suo processo di crescita verso l’affermazione musicale è alle fasi iniziali; ma in un mondo musicale fatto di tante comparse, copie conformi agli originali, siamo felici di trovare di tanto in tanto degli artisti capaci fin da subito di distinguersi con un loro stile e una bella personalità.

In bocca al lupo Carmen!

 

Nessun commento

Lascia una risposta