Home Novità Carlos Santana: Shape Shifter è il nuovo album del 2012 dedicato a...

Carlos Santana: Shape Shifter è il nuovo album del 2012 dedicato a se stesso

0

Il 2012 segna il ritorno di Carlos Santana con il nuovo lavoro discografico: Shape Shifter. Un album che si colloca al numero 36 della discografia di uno dei più amati chitarristi di tutto il globo e che si appresta a scalare le vette di tutte le classifiche.

Data prevista per il rilascio ufficiale dell’album è il prossimo 15 maggio 2012, ma certamente si avrà a breve un primo singolo estratto dal CD. Per quanto riguarda la tracklist, il disco conterrà 13 brani che vi riportiamo di seguito:

santana carlos nuovo album 20121. Shape shifter
2. Dom
3. Nomad
4. Metatron
5. Angelica Faith
6. Never the same again
7. In the light of a new day
8. Spark of the divine
9. Macumba in Budapest
10. Mr. Szabo
11. Erez La Luz
12. Canula
13. Ah, sweet dancer

C’è però di più da dire su questo nuovo lavoro discografico firmato Santana. Infatti Shape Shifter non è un semplice album, bensì un Cd che fa parte di un progetto più ampio: una trilogia. Nei piani dell’artista, infatti, c’è l’idea di realizzare una tris d’assi di cui Shape Shifter è solo la prima carta. Carta, a dirla tutta, molto originale. Perché? È presto spiegato. In base a quanto leggiamo sul Web da fonti non ufficiali, sembra che il disco vedrà Carlos Santana focalizzarsi solo ed esclusivamente sulla chitarra. Nessuna voce quindi, se non quella della sua fedele sei corde e della band che da sempre lo accompagna.

Un progetto, forse, ambizioso… ma chi se Shape Shifter santana nuovo album 2012non Santana potrebbe scegliere di realizzarlo? Sul perché di una trilogia, Carlos spiega che ha voluto costruire un progetto più ampio, in cui poter dedicare un CD a se stesso (ovvero proprio Shape Shifter, il che spiegherebbe la predominanza della chitarra e l’esclusione della voce), un disco alla sua band (dovrebbe essere il secondo) e, dulcis in fundo, un album alla moglie Cindy Blackman e al fratello Jorge (che sarà il terzo della trilogia).

Non resta che attendere il primo singolo estratto e rimandarvi ai prossimi giorni, lasciandovi con uno dei brani storici di Carlos Santana: Samba pa ti.


Nessun commento

Lascia una risposta