Home Musica Canzoni della Cupa è il nuovo album di Vinicio Capossela: disco fatto...

Canzoni della Cupa è il nuovo album di Vinicio Capossela: disco fatto di polvere e ombra!

0

Vinicio Capossela si prepara a dare alla luce la sua nuova creatura discografica: Canzoni della Cupa. Canzoni della Cupa è il nuovo disco di inediti firmato da Capossela e che arriva a ben cinque anni di distanza dal suo ultimo lavoro musicale in studio Rebetiko Gymnastas. Data di uscita prevista per questo nuovo album è il prossimo 6 maggio, giorno in cui il doppio CD prodotto da La Cùpa e distribuito da Warner Music vedrà la luce. E si, cari amici e care amiche, avete letto bene, si tratta di un doppio album.

Canzoni della Cupa, infatti, è un album particolare che mette in evidenza due lati: Polvere e Ombra. Il primo lato, quello della Polvere, è caratterizzato da brani segnati dall’azione continua e incessante della polvere e della terra, luogo dove di fatto Vinicio ha raccolto le energie e piantato le redaici per dare forma alle sensazioni che animano queste canzoni.

La controparte del lato di Ombra, invece, racconta una dimensione che vive nella notte ed è fatta di presagi, inerpicandosi nelle sconosciute ed ombrose lande dell’inconscio.

Ancora una volta Vinicio Capossela riesce a creare una dimensione tutta sua, che si incarna in canzoni della cupa vinicio caposselaun’opera suggestiva fatta di canti e fantasia, di melodie e racconti, proprio quei racconti e quelle dimensioni che in parte hanno anche ispirato il suo ultimo romanzo (Il Paese dei Coppoloni).

Chiudiamo dicendovi che il disco Canzoni della Cupa uscirà in tre formati differenti: digitale, CD e vinile.

 

Nessun commento

Lascia una risposta