Home Colonne sonore Canzone pubblicità Toyota Yaris 2011: il brano dello spot (Shhh, Shhh)

Canzone pubblicità Toyota Yaris 2011: il brano dello spot (Shhh, Shhh)

0

Alcuni di voi ci hanno chiesto di chi sia la canzone in Pubblicità Toyota Yaris 2011sottofondo alla nuova pubblicità della Toyota Yaris. Per intenderci, molte delle mail ricevute ci hanno citato due particolari del brano cantato da una voce femminile. Quel Shhh, Shhh che la cantante ripete più volte e la morbidezza, quasi in stile valzer, del pezzo.

Bene, facciamo un passo indietro e vediamo prima di tutto lo spot:

La canzone usata come colonna sonora della nuova pubblicità della Toyota Yaris è It’s oh so quiet ed è interpretata da Roberta Bonanno. Scriviamo interpretata perché, in realtà, il brano It’s oh so quiet non è della Bonanno ma di Bjork. Tuttavia anche qui c’è un errore. Infatti il brano It’s oh so quiet ha una storia ben più lunga. Sebbene It’s Oh So Quiet sia una canzone di Björk e in particolare rappresenti il terzo singolo tratto dall’album Post, è in realtà una cover. Già, una cover rinominata di un pezzo di Betty Hutton e dal titolo: Blow a Fuse. Ma anche qui non siamo giunti alla base della storia. Si, perché il brano interpretato da Betty Hutton è, a sua volta, una cover di un pezzo del 1948: Und jetzt ist es still, eseguito da Harry Winter. A volte la musica è davvero un giro assurdo di interpretazioni e artisti vero?

Tornando a Roberta Bonanno, per chi si stia chiedendo chi sia questa fanciulla, vi sveliamo subito il mistero. La Bonanno approda in TV nel 2007, partecipando al talent show Amici di Maria de Filippi. Qui si piazzerà come seconda classificata dietro Marco Carta e le verrà offerto un contratto discografico con la Sony.

Bene, non ci resta che lasciarvi all’intera versione di It’s oh so quiet cantata da Roberta Bonanno e, a seguire, quella interpretata da Bjork. Buon ascolto ;-)

It’s Oh So Quiet - Roberta Bonanno


 

It’s Oh So Quiet – Bjork

Nessun commento

Lascia una risposta