Home Colonne sonore Canzone pubblicità Peugeot 308: la colonna sonora dello spot

Canzone pubblicità Peugeot 308: la colonna sonora dello spot

4

Oggi vi sveliamo la colonna sonora della nuova pubblicità della Peugeot 308. Per intenderci quella in cui una elegante e seducente ragazza esce durante un temporale, camminando sotto la pioggia.

Ancora una volta, infatti, fra le tante richieste che ci giungono via mail troviamo la richiesta di una pubblicità. Bene la canzone che fa da sottofondo musicale allo spot è Walking In The Rain, dei Flash and the Pan.

Probabilmente a molti di voi non dirà molto il nome di questo gruppo e alcuni penseranno addirittura ad una nuova band. In realtà i Flash and the Pan erano un gruppo musicale New Wave australiano, nato alla fine degli anni ’70 da un’idea di Harry Vanda e George Young.

Il successo della band, o meglio del duo, non si fece attendere e arrivò immediatamente con il primo album d’esordio: Flash and the Pan (targato 1979).
Da questo fu estratto quello che fu il primo singolo che fece davvero successo, ovvero proprio Walking In The Rain e che la Peugeot ha tirato fuori dal cilindro per questa pubblicità.

4 Commenti

  1. mi piace veramente tanto! il duetto che la canta sono stati precursori stile MOBY !!!!

  2. magica! pura “psichedelia” in stile elettronico, reminiscenze di Lou Reed e i Velvet Underground!!

Lascia una risposta