Home Colonne sonore Canzone pubblicità Peugeot 208 Let your body drive: colonna sonora e voce...

Canzone pubblicità Peugeot 208 Let your body drive: colonna sonora e voce narrante

4

Aprile davvero prolifico per il mondo delle pubblicità, che vede popolarsi i palinsesti televisivi di nuovi spot per tutti i gusti. Fra di essi, da ieri 10 aprile, campeggia in TV il nuovo spot firmato Peugeot che mette in risalto la nuova Peugeot 208.

Canzone pubblicità Peugeot 208 Let your body driveLa pubblicità è composta da diversi spezzoni, che si compongono dei tagli di 30 secondi e 45 secondi, ed ha come titolo: Let your body drive. Una campagna pubblicitaria che già sta riscuotendo un gran successo e ha portato molti di voi, come al solito, ad inviarci numerose mail per saperne di più sulla colonna sonora dello spot.

Ma andiamo per gradi e vediamo prima il clip pubblicitario:

Bene passiamo ora a dare le risposte alle vostre domande. In primis vi sveliamo di chi è la voce narrante in sottofondo. Per la pubblicità della 208 la Peugeot ha scelto la voce di Stefano Accorsi, che risulta davvero una decisione più che azzeccata. Altro particolare che vi vogliamo svelare riguarda la regia. Lo spot è stato girato a Cape Town da Stéphane Leloutre e Camille Delamarre.

E dulcis in fundo, eccovi svelata anche la colonna sonora. Il brano a fare da sottofondo musicale allo spot della Peugeot 208 è The dragster wave dei Ghinzu. Per chi non li conoscesse i Ghinzu sono una band made in Brussels, attiva già dal 1999 e da alcuni considerata come i Muse del Belgio. Il gruppo ha nel suo parterre dischi, però, solo tre album in studio: Electronic Jacuzzi del 2000(e rieditato poi nel 2005), Blow del 2004 e Mirror Mirror del 2009. In particolare The dragster wave è una traccia contenuta nell’album Blow.

Non resta che lasciarvi a The dragster wave.

4 Commenti

  1. Bello spot..
    Ma soprattutto bello l’accento di Accorsi.. 00’34″:
    “nuova pesciò dueScentootto”

  2. Mi meraviglia davvero credevo che lo spk fosse uno sfigato qualunque che strano che un attore come Accorsi reciti così da cane NON CI CREDO!!!!!

  3. ma che cavolo dite entrambi idioti, non dice “pesciò” sei pure sordo…STefano è un bravo attore ed ha un bel timbro di voce. é proprio quell’accento più slavato che dà allo spot l’impronta giovanile il quale è rivolto proprio a loro il messaggio pubblicitario.
    Sfigato? Beh lui è un attore e anche famoso…tu chi cazzo sei?

Lascia una risposta