Home Colonne sonore Canzone pubblicità Natale Vodafone 2011: le colonne sonore dello spot

Canzone pubblicità Natale Vodafone 2011: le colonne sonore dello spot

1

Arriva il Natale e come ogni anno Vodafone pubblicità natale 2011 vodafonearriva sugli schermi TV per sponsorizzare la sua nuova offerta per il periodo natalizio. Spot pubblicitario con ovviamente una colonna sonora e per la quale molti di voi ci avete scritto.

In particolare stiamo parlando dello spot dedicato alla nuova campagna natalizia di Vodafone per i piani ricaricabili ed abbonamento, il cui claim è: “Goditi il tuo smartphone con Vodafone”.

Ecco di seguito il video della pubblicità:

Bene, ma qual è la colonna sonora? Intanto specifichiamo che le canzoni sono due. Quella iniziale, che fa da sottofondo alla coppia che in casa rimane a lume di candela, e quella finale che fa da jingle anche alle altre pubblicità Vodafone. La prima non è una canzone nota o una cover, bensì un pezzo creato ad hoc per l’occasione. In particolare è un brano originale composto per Vodafone da Ferdinando Arnò. Per chi non lo conoscesse, Ferdinando Arnò è un compositore, arrangiatore e anche produttore discografico. Ha fondato la casa di produzione e consulenza musicale “quiet, please!”, che spesso e volentieri opera nel campo delle pubblicità.

La seconda canzone, invece, è nota e si tratta di Whatever degli Oasis. Per quest’ultima trovate in coda al post il brano originale per intero. Lo stesso non possiamo fare per il pezzo composto da Ferdinando Arnò, dato che si tratta di una musica realizzata ad hoc per lo spot.

Bene, non ci resta che lasciarvi alla canzone degli Oasis e augurarvi buon ascolto. A presto ;-)


1 commento

  1. Grazie! Peccato che la canzone di Ferdinando Arnò non si trovi da nessuna parte. È molto orecchiabile!

Lascia una risposta