Home Colonne sonore Canzone pubblicità Mercedes Classe C nuova generazione 2012

Canzone pubblicità Mercedes Classe C nuova generazione 2012

7

Torniamo a parlare di colonne sonore e questa volta della Canzone pubblicità Mercedes Classe C nuova generazione 2012canzone in sottofondo alla nuova pubblicità della Mercedes. Per capirci parliamo del nuovo modello Mercedes Benz Classe C. Lo spot vede due Mercedes Benz superarsi in una strada con ai lati un terreno desertico e lo spot testuale: “Sai raggiungere quello che vuoi, sai quando è ora di farti avanti, sai goderti i momenti belli. Quello che non sai fare è accontentarti!”.

Per chiarezza ecco di seguito lo spot TV:

Passiamo ora alla colonna sonora. Il brano in sottofondo alla pubblicità, in realtà, non siamo riusciti a trovarlo. Ma abbiamo qualche idea. Non siamo certi che sia una canzone già presente sul mercato discografico, è invece probabile sia un jingle realizzato ad hoc dall’agency. Infatti la campagna Mercede Benz Classe C è realizzata dall’agenzia Dlv Bbdo e vede schierati: Stefania Cialone (art), Erminia Torre (copy), Sara Portello e Laura Pecoraro (direzione creativa).

A nostro dire, la colonna sonora dello spot somiglia un po’ ad una canzone di Chris Isaak: Baby Did a Bad, Bad Thing (parliamo della chitarra in sottofondo). E’ possibile che sia stata fatta una cover per l’occasione. O semplicemente potrebbe essere solo una similitudine… non lo sappiamo.

Se qualcuno di voi riconosce il brano, segnalatecelo con un commento ;-) Intanto vi lasciamo a Baby Did a Bad, Bad Thing. A presto ;-)


7 Commenti

  1. appena l’ho sentita mi è piaciuta moltissimo e anche io ho pensato subito a Baby Did a Bad, Bad Thing di Chris Isaak… non credo però sia una cover!!!cercherò.. ho bisogno di conoscere il titolo di quella canone!!!

  2. riguardo ai passaggi di chitarra fa venire in mente subito lo stile di giorge thorogood-one bourbon one scotch one beer…ascoltate bene i passaggi, sembra una sorta di unione tra quella di chris isaak e quella di george thorogood.

  3. sapete come si chiama il modello che guida la mercedes?quello sopra della foto?grazie

Lascia una risposta