Home Colonne sonore Canzone pubblicità Martini Luck is an attitude: la colonna sonora dello spot...

Canzone pubblicità Martini Luck is an attitude: la colonna sonora dello spot TV

0

Torniamo a parlare di pubblicità e questa volta del martini luck is an attitudenuovo spot firmato Martini. Già, perché ancora una volta molte sono le mail giunte in redazione che ci chiedono di svelarvi quale sia la canzone che fa da colonna sonora ad uno spot. E nello specifico di quello by Martini.

Una pubblicità che, per alcuni versi, potremmo quasi definire un piccolo cortometraggio di circa due muniti. Come due minuti, direte voi, ma se lo spot in TV non dura più di una trentina di secondi? Si, questo è vero, ma la versione integrale del filmato dura proprio due minuti e qualche secondo. Capita, di tanto in tanto, che i creativi delle agency di pubblicità si inventino spot particolarmente geniali e lunghi; ma visti i tempi tassativi dei palinsesti e dei passaggi pubblicitari, non è mai possibile riprodurli interamente. I più attenti, infatti, avranno notato che spesso e volentieri le scene dello spot cambiano, aggiungendo alcuni spezzoni o cambiando completamente. Ecco di seguito l’intero video della pubblicità Martini:

Come è facile intuire, la campagna di questo inverno firmata dalla Martini pone l’accento su una delle componenti fondamentali della vita di ognuno di noi: la fortuna. Luck is an attitude, è questa la massima che contraddistingue lo spot. E così il protagonista si altalena in una sorta di vita parallela alla sliding doors, dove da una parte impersonifica un se stesso timido e senza una spiccata attitudine alla fortuna (o forse è meglio dire al rischio da cui a volte nasce poi la fortuna), mentre dall’altra lo ritroviamo ad interpretare un uomo intraprendente e… fortunato.

Ma chi è il protagonista? Il modello è Yuri Buzzi ed è il vincitore del concorso lanciato dalla Martini: kisser casting by Martini.

Bene, abbiamo quasi risposto a tutte le domande giunte in redazione. Significato dello spot, perché fossero spesso diverse le scene della pubblicità e il nome del protagonista. Manca l’ultima, ovvero: “che canzone fa da sottofondo allo spot?”. Il brano è delle Andrews Sisters e si chiama Oh Johnny Oh. Per chi non le conoscesse, le Andrews Sisters erano un girl group statunitense formato da tre sorelle: LaVerne Sophie Andrews, Maxene Angelyn Andrews e Patricia Marie “Patty” Andrews. Il gruppo fu molto attivo negli anni trenta e a metà degli anni sessanta ed ha fatto anche numerose partecipazioni in film dell’epoca fino agli anni settanta.

Non ci resta che lasciarvi alla canzone originale. A presto ;-)


Nessun commento

Lascia una risposta