Home Colonne sonore Canzone pubblicità Ford Ka e Fiesta: it’s time to move. La colonna...

Canzone pubblicità Ford Ka e Fiesta: it’s time to move. La colonna sonora dello spot

5

Nuova pubbilictà FordDa qualche settimana in TV sono entrate in rotazione due nuova pubblicità, quella della Ford Fiesta 2011 e della Ka 2011. E sul Web sta letteralmente impazzendo la febbre da colonna sonora.

Tutti alla ricerca di questa canzone, di cui si sentono solo poche strofe: “time, to change, tic tac toe.. time to shine, tic tac toe”. In realtà anche noi di Pausa Caffè non ne sappiamo ancora molto. Le ricerche non portano ad una strada ben definita. A questo punto le ipotesi più accreditate sono due: che sia un brano studiato ad hoc per lo spot, oppure una rivisitazione di qualche vecchia canzone.

Tuttavia l’idea che sembra vincere è la prima, ovvero quella di un jingle studiato appositamente. Parliamo solo di supposizioni Fiesta e Ka tic tac toeovviamente, dato che non abbiamo alcun dato preciso. Le uniche notizie tendenzialmente concrete le troviamo online, fra i comunicati stampa. Da qualche settimana infatti è stato diramato il comunicato che indica la linea pubblicitaria della nuova campagna estiva firmata Ford: It’s time to move. Questa, a quanto si legge, è stata realizzata dall’agency Ogilvy & Mather di Roma che ha confezionato sia lo spot di Ka che quello di Fiesta.

Insomma, sembra che il team capitanato da Elisa Pazi, con Chiara Catalani (art director) ed Elisa Caracciolo (copywriter) abbia davvero colpito nel segno. Gli orologi che scandiscono il tempo, alla musica di un incalzante tic tac toe, sono nella testa di tutti… cosa volere di più?

Certo, in realtà qualcosa di più ci sarebbe e cioè sapere chi canta questa canzone di sottofondo. Ma siamo certi che la stessa agency svelerà presto l’arcano. Ad ogni modo, appena sapremo qualcosa di più, vi aggiorneremo con un update su questo stesso post. A presto e stay tuned ;-)


5 Commenti

Lascia una risposta