Home Colonne sonore Canzone pubblicità Edison Tu sei l’energia in cui crediamo. Spot 2012/13

Canzone pubblicità Edison Tu sei l’energia in cui crediamo. Spot 2012/13

0

Edison Energia torna in TV con una nuova pubblicità. Nel mese di novembre e in questo di dicembre 2012, infatti, nei palinsesti gira il nuovo spot Tu sei l’energia in cui crediamo.

Al centro dello spot vediamo susseguirsi diverse immagini, spezzoni di clip che insieme ricostruiscono il video della pubblicità Edison Energia. Il claim è “L’Italia è piena di energia”, un’energia fatta da chi non ha paura di buttarsi nel fango durante una partita di rugby, di chi ha il coraggio di mettere su famiglia o di chi riparte dopo una calamità naturale come il terremoto in Emilia.

In molti ci avete chiesto di chi sia la canzone che fa da sottofondo allo spot. E ve lo sveliamo dopo il clip della pubblicità.

Ecco il video di Edison Energia, per chi si fosse perso lo spot:

Andiamo ora alla musica che fa da sottofondo alla pubblicità. Il brano si intitola Meraviglioso e, originariamente, è stato pubblicato da Domenico Modugno nel ’68 (con edison energia pubblicitàil testo scritto da Riccardo Pazzaglia). La reinterpretazione che ascoltiamo nella pubblicità, invece, è stata realizzata dalla PFM inseme ad Antonella Ruggiero.

Purtroppo non abbiamo trovato il clip della canzone cantata dalla Ruggiero, ma vi riproponiamo di seguito un’altra versione del brano: quella interpretata dai Negramaro. Buon ascolto.

Nessun commento

Lascia una risposta