Home Colonne sonore Canzone pubblicità Ecoincentivi Ford 2012: la colonna sonora dello spot

Canzone pubblicità Ecoincentivi Ford 2012: la colonna sonora dello spot

1

Fra Sanremo, critiche e nuove uscite musicali, torniamo a parlare anche di colonne sonore e in particolare di sottofondi musicali delle pubblicità.

Canzone pubblicità Ecoincentivi Ford 2012Questa volta rispondiamo a tutti coloro che ci hanno chiesto quale sia la colonna sonora della nuova pubblicità degli Ecoincentivi Ford. Lo spot è già in rotazione nei palinsesti dal mese di gennaio e reclamizza il ritorno in campo degli ecoincentivi. Ma come al solito non siamo qui a raccontarvi le promozioni oggetto delle pubblicità.

Eccovi di seguito lo spot e a seguire vi sveliamo la colonna sonora.

La canzone che fa da sottofondo allo spot televisivo dei nuovi Ecoincentivi Ford è la stessa che veniva utilizzata per la Champions League, certamente nota a tutti gli appassionati di calcio. Bene, quella canzone è l’inno Zadok the Priest di Georg Friedrich Händel. Se qualcuno di voi si sta chiedendo chi sia questo Georg Friedrich Händel, vi sveliamo subito che non si tratta di un nuovo artista di origine tedesca. Georg Friedrich Händel è un grande compositore considerato uno dei più grandi musicisti del 17-esimo e 18-esimo secolo.

Di seguito trovate l’intero brano Zadok the Priest, che è il primo dei Coronation Anthem firmati da Händel. A presto.


1 commento

  1. In realtà non si tratta direttamente del brano di Handel, ma di un arrangiamento basato sul medesimo, ad opera di un compositore inglese contemporaneo.

Lascia una risposta